Misericordia, concluso il corso per istruttori Basic Life Support D (PBLS-D)

Misericordia, concluso il corso per istruttori Basic Life Support D (PBLS-D)





Concluso il corso per istruttori Pediatrics Basic Life Support D (PBLS-D) tenuto da istruttori della C.O.118 di Caltanissetta secondo le linee guida della “American Heart Association” (associazione che dal 1915 si adopera nel mondo per ridurre il numero di vittime da patologie cardiache) e direttive C.N.E. a seguito del quale sono stati formati altri due istruttori della Misericordia di Barrafranca. Il presidente Giuseppe Farchica afferma: il nostro impegno per la formazione ha l ‘ obiettivo di rendere la nostra associazione sempre più qualificata per dare maggiore sicurezza ai cittadini nel territorio in caso di necessità fornendo sempre personale altamente qualificato. Inoltre sfruttando le qualifiche acquisite e certificate attiveremo a breve nuovi corsi utili per diffondere le conoscenze necessarie a poter prestare un soccorso efficace ed immediato ai cittadini in difficoltà che dovessimo incontrare nel nostro quotidiano.
Presso la Misericordia di Barrafranca oltre ai neo istruttori di PBLS-D, Aleo Rosa e Fantauzzo Giovanni, ci sono anche due istruttori di BLS-D, Farchica Giuseppe e Fantauzzo Salvatore. 
I quattro istruttori affermano che diventare istruttori per loro significa cogliere la possibilità di trasformare la loro passione per il volontariato, il soccorso e l’essere al servizio del prossimo in competenza professionale e trasmettere le manovre rianimatorie alla popolazione. Chiunque fosse già interessato può contattarci attraverso il numero fisso 0934/46894 attivo h24. Misericordia da sempre al servizio di chi bussa alla porta con competenza, professionalità e umanità.



Previous A Villarosa aperta dal vescovo Gisana la "Porta Santa dell'Ascolto"
Next Oscurata Tele Oasi