Facciamo la Pasqua

Facciamo la Pasqua

- in Barrafranca





Una comunità cristiana conosce bene il valore della Santa Pasqua, principale occasione di sentirsi fratelli, figli di un Dio unico anche per il fatto di aver sconfitto la morte.

La comunità barrese sa benissimo che valore ha la Giunta pasquale, con i suoi santoni, con la banda musicale, con qualche mortaretto, con le statue di Gesù Risorto e della Madonnina che lascia le vesti nere per scoprire quelle bianche.

Eppure pochi considerano che tutto ciò richiede organizzazione, dedizione e, purtroppo, un dispendio economico.

L’anno scorso, grazie all’aiuto di volontari e di associazioni è stato possibile garantire il regolare svolgimento della manifestazione che oltre ad avere carattere folcloristico, ha anche il suo peso e valore religioso.

Stringiamoci all’unisono nel giorno della Pasqua barrese anche quest’anno. Vi informiamo, dunque, che quest’anno stiamo intervenendo tramite la creazione di una Commissione per la Pasqua (composta da liberi cittadini: fatene parte anche voi, se volete), con l’obiettivo di garantire nel corso degli anni il naturale svolgimento della festa, che ci rappresenta più di tutte.

Vi chiediamo un piccolo e libero sostegno anche economico per il rimborso spese inerente i festeggiamenti.

Grazie e che la Pasqua del Signore sia davvero  anche quella di ogni cristiano: FACCIAMO LA PASQUA!

LA COMMISSIONE

Per informazioni: prolocobarrafranca@gmail.com oppure pagina facebook della Pro Loco di Barrafranca.



You may also like

Conferenza “La dominazione romana ad Agrigento”

Promosso dal Circolo Culturale Empedocleo, AICS, BCsicilia e