Forza Italia verso un nuovo percorso politico

Forza Italia verso un nuovo percorso politico

- in Barrafranca





Il Gruppo Ufficiale di Forza Italia getta le basi verso un nuovo progetto politico, alternativo alla Sinistra, che possa raggruppare tutti coloro i quali si identificano nell’area cosiddetta “Moderata”.
Questo è quanto verificatosi a seguito dell’incontro tenutosi presso la sede ufficiale del partito il 26/02/2015.
Diverse le forze politiche locali, ex consiglieri comunali, che hanno partecipato e preso parte attivamente al dibattito politico avente ad oggetto l’analisi della grave situazione finanziaria in cui versa il Comune di Barrafranca e di conseguenza l’individuazione delle soluzioni necessarie e idonee a risolvere i tanti problemi che affliggono l’intera comunità.
L’ intento di FI è quello di mettere in atto una vera e propria rivoluzione culturale prima ancora che politica, un cambiamento radicale nel modo di fare politica che cancelli gli errori del recente passato e si apra verso un futuro politico alternativo che possa dare inizio ad un progetto civico onesto, leale e trasparente con alla base nessun interesse e compromesso personale ma solo ed esclusivamente un piano di ricrescita per l’intera cittadina.
Hanno già in questa fase condiviso il progetto politico di FI diversi esponenti politici fra i quali gli ex Consiglieri Comunali Giovanni Patti, Giuseppe Lo Monaco oltre che diverse personalità della società civile fra i quali imprenditori locali e professionisti barresi.
Questo l’obiettivo tracciato dal gruppo di Forza Italia, determinato a proseguire questo percorso civico anche in totale autonomia qualora gli eventuali alleati e le varie forze politiche non dovessero aderire a questi principi di cambiamento finalizzati alla stesura di un programma politico realizzabile che metta al centro dell’azione politica il cittadino e non la poltrona e gli interessi personali.
E’ giunta l’ora che ognuno di noi si assumi la responsabilità nei confronti dell’intera comunità vittima, negli ultimi anni, di una politica, intesa come servizio, completamente non pervenuta.







You may also like

Torna l’iniziativa di Udicon “Si affronta col sorriso”:  uova di Pasqua ai bambini del reparto di pediatria

Le uova di Pasqua ai bambini che sono