Venerdì è il giorno dell’accoglienza all’istituto “Falcone” tramite l’ iniziativa dell’ “Open Day”

L'iniziativa verra svolta venerdì 12 febbraio dalle ore 16 alle ore 18

Il dirigente scolastico dell’I.S.I.S.S. “G. FALCONE” di Barrafranca, prof.ssa Maria Stella Gueli, informa che nell’ambito delle attività di continuità ed orientamento promosse al fine di fare conoscere la propria offerta formativa e dare informazioni corrette per l’orientamento, promuove una giornata di apertura come di seguito riportato:

L’OPEN DAY  AL  “FALCONE”

Programma:

– accoglienza genitori e figli

– approfondimenti sui vari indirizzi e visita alle aule e ai laboratori della Scuola

– presentazione dell’offerta formativa da parte dei docenti

 

L’iscrizione dei ragazzi alla scuola secondaria di secondo grado costituisce un importante momento di decisione relativo alla formazione e rappresenta una rilevante occasione di confronto ed interlocuzione con le istituzioni scolastiche, finalizzata ad agevolare e favorire una scelta pienamente rispondente alle esigenze degli Studenti in una prospettiva orientativa.

Questa scelta, in un certo senso, è condizionante del loro futuro, perché è nella Scuola Secondaria di secondo grado che acquisiranno quelle competenze di base, quell’amore per la conoscenza e quella passione per l’apprendere che favoriranno la loro crescita umana e civile oltreché il loro successo di uomini e di cittadini.

Per questi motivi è importante valutare attentamente le opportunità che le scuole possono offrire sia dal punto di vista organizzativo che del contenuto.

Durante questi incontri la Preside, gli insegnanti e il personale amministrativo daranno informazioni e supporto sulle nuove modalità  d’iscrizione .

Previous Maddalena Crippa incanta il pubblico del teatro Garibaldi di Enna
Next Sconfitta immeritata per la Barrese contro il Gangi