CONCERTO DI NATALE del giovane baritono ERALD STELLINO

CONCERTO DI NATALE del giovane baritono ERALD STELLINO

- in Barrafranca

12341411_1657695144448304_7320695348225852777_n

Barrafranca (EN). In occasione delle festività natalizie domenica 20 dicembre 2015 nella Chiesa Maria SS. della Stella di Barrafranca, alle ore 19.00 si svolgerà il CONCERTO DI NATALE del giovane baritono barrese ERALD STELLINO, che ha scelto come banco di prova per la sua PRIMA esibizione proprio il suo paese e la parrocchia dove è cresciuto. Parliamo del sedicenne Erald Stellino, barrese doc, amante dei cavalli e che da poco, ha intrapreso la strada del canto, quello impegnato, andando a studiare presso il famoso tenore ennese Antonino Interisano. Con entusiasmo, don Lino Giuliana, parroco della chiesa Maria SS. della Stella, ha accolto la richiesta del giovane baritono di esibirsi proprio nella parrocchia dove è cresciuto. Ad accompagnarlo nella sua esibizione musicale ci saranno: al pianoforte la barrese Mariangela Amore, insegnante di pianoforte e al violino il giovane barrese Giuseppe Salamone, brillante musicista, attore e pittore. Presenta la serata Flavia La Pusata.

342d2ac8-4d8e-473c-800d-ae51381eaf30“Da sempre ho cantato, così per gioco- ci racconta il giovane Erald- con gli amici. Non immaginavo che questa mia passione potesse, un giorno, diventare realtà”. Difatti nessuno, tranne qualche amico, sapeva di queste sue doti, finché nel maggio di quest’anno, durante il matrimonio della zia Angela Mulara, decide di cantare, lasciando tutti a bocca aperta. Così Aldo e Borina Stellino, genitori della giovane promessa, decidono di mandare il proprio figlio a studiare dal tenore ennese Antonino Interisano. Questi, dopo averlo ascoltato, riconosce nel giovane delle grandi potenzialità e, dagli inizi di settembre 2015, guida e ammaestra quella “voce da baritono” ancora giovane e inesperta ma piena di potenzialità. Arriviamo così ai nostri giorni e al suo debutto personale nel CONCERTO DI NATALE, cui assisterà anche il maestro Interisano. Il giovane Erald non ha voluto svelarci il programma, ma si preannuncia una serata interessante.

Il maestro Antonino Interisano nasce a Enna nel 1974. Inizia gli studi di tecnica vocale e recitazione privatamente all’età di diciannove anni. Partecipa al concorso “Giuseppe Di Stefano” di Trapani, vincendo una borsa di studio in qualità di migliore voce giovanile e nella stessa occasione gli viene affidato il ruolo di Rodrigo con la copertura di Ernani. Nell’anno 2000 entra a far parte dell’accademia del soprano Katia Ricciarelli; negli ultimi tre anni ha perfezionato gli studi tecnico vocali con il M° Leone Magiera, e quelli interpretativi con il celebre tenore Luciano Pavarotti.

Rita Bevilacqua

You may also like

Il Sottotenente Leonardo ARDONE, Comandante del Nucleo Informativo del Provinciale Carabinieri di Enna, è stato promosso Tenente.

Il Sottotenente Leonardo ARDONE, Comandante del Nucleo Informativo