Comitato dei precari. Il presidente Giuseppe Regalbuto: ” La Regione garantisca la continuità occupazionale ai forestali”

Comitato dei precari. Il presidente Giuseppe Regalbuto: ” La Regione garantisca la continuità occupazionale ai forestali”

Il Presidente del Comitato dei precari Giuseppe Regalbuto plaude il lavoro dei forestali, gruppo antincendio, che hanno svolto per alcuni giorni in diversi comune tra cui Barrafranca attività di pulizia in diversi punti del centro abitato. L’ appello al governo regionale arriva dopo le proteste da parte dei forestali con la speranza che il governo Crocetta emani un atto di indirizzo che garantisca la continuità occupazionale dei 24 mila forestali siciliani. ” I forestali hanno dato un enorme contributo  – afferma Regalbuto -per la pulizia del verde pubblico, pulizia delle cunette stradali comunali, verde scolastico, cimiteriale , ville, dei campetti e un grande aiuto di protezione civile”. Il personale qualificato di alta professionalità si è adoperato per il decoro del comune con impegno e molta passione, nonostante l’ente comune non avesse messo a disposizione i mezzi che sono stati utilizzati dai lavoratori. ” E’ un’esperienza positiva che consiglio al Commissario della provincia per la manutenzione delle strade Provinciali, alle scuole di ogni ordine e grado per il verde, all’ Asp per la cura esterna dei presidi ospedalieri, presso le riserve e i parchi naturali che soffrono di mancanza di personale. Un provvedimento che se portato avanti potrebbe attrarre anche turisti. “Questa è la professionalità che cerchiamo e che oggi con impegno e molta passione ha dimostrato come il territorio può godere di personale che va ulteriormente qualificato e impiegato in tutti i settori, possibilmente a tempo pieno e a tempo indeterminato” – conclude il presidente Regalbuto.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5