Allerta meteo, da mezzanotte è codice rosso

Allerta meteo, da mezzanotte è codice rosso

E’ allerta meteo in tutta la Sicilia.
A diramare la notizia è il Dipartimento di Protezione civile regionale servizio s4 che a firma del dirigente generale, Calogero Foti, annuncia già con un bollettino delle 16 l’emergenza maltempo con piogge torrenziali attese già a partire dalle prossime ore e fino a tutta la giornata di domani.
Il dirigente della Protezione civile dell’ex Provincia di Enna, Giuseppe Colajanni, ha già attivato alle 19 l’unità di crisi, nei locali dell’Ente, e ha provveduto a mettere in essere tutte le procedure previste nel piano provinciale di emergenza. Il dirigente è già in stretto contatto con il commissario straordinario dell’Ente, Giovanni Corso, che è stato subito allertato e informato sulla istituzione dell’unità di crisi.
Il personale della viabilità è già a lavoro così come quello addetto alla sicurezza degli edifici scolastici provinciali. Pianificato il monitoraggio nelle località ritenute più vulnerabili e comunque sarà effettuato su tutta la rete viaria provinciale con squadre dislocate sia nella zona nord che sud.
La sala operativa sarà piantonata per tutta la durata dell’emergenza dagli uomini della Protezione civile che raccoglieranno eventuali segnalazioni e interverranno qualora necessario.
Considerato il grado di allerta, classificato con il codice rosso, il dirigente che coordina l’unità di crisi, Giuseppe Colajanni, invita i cittadini alla massima prudenza e raccomanda di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario.

Previous Riparte da Piazza Armerina il tour letterario “La Dea di Morgantina –Il ritorno della Madre Terra” (Bonfirraro Editore)
Next L'amministrazione barrese proclama il lutto cittadino