Giuseppe Di Gregorio è il nuovo presidente della sezione arbitri di Enna.

Giuseppe Di Gregorio è il nuovo presidente della sezione arbitri di Enna.

- in Enna, Sport

In relazione alle dimissioni di Filippo Tilaro da Presidente di Sezione, effettuate il 13 Luglio, per essere stato nominato Componente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia, sono state fissate le nuove In relazione alle dimissioni di Filippo Tilaro da Presidente di Sezione, effettuate il 13 luglio, per essere stato nominato Componente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia, sono state fissate le nuove elezioni nella giornata dello scorso 29 agosto.
Nel periodo di transizione, in base alle norme di funzionamento, ha avuto le funzioni di Presidente Giuseppe Di Gregorio, Vice Presidente della nostra Sezione.
L’Assemblea Elettiva Sezionale è stata convocata in prima seduta alle ore 16.00, dove non è stato raggiunto il quorum. In seconda convocazione alle ore 17.00, ove su 62 aventi diritto al voto, straordinariamente, per la nutrita partecipazione, ne sono stati presenti 44.
Presidente dell’Assemblea è stato eletto l’A.B. Giovambattista Vetri, che ha iniziato subito i lavori, nominando come Vicepresidente l’A.E. CAN D Daniele Rutella, Segretario dell’Assemblea l’A.A. CAN D Mirko Cino e come scrutatori gli A.E. Mauro Gangi e Gabriele Vetri, i quali si sono subito occupati delle schede elettorali siglandole.
Il Presidente dell’Assemblea ha chiesto chi erano i candidati alla Presidenza, unica persona che ha presentato la propria candidatura è stato l’A.E. CAN5 Giuseppe Di Gregorio, il quale nel suo discorso programmatico, ha riferito di cercare di invogliare gli arbitri ad allenarsi, in prospettiva di calcare campi di alto rango e di voler continuare nel limite del possibile le orme del suo predecessore.
Subito dopo ha preso la parola il Delegato Provinciale FIGC Paolo Rosso, che ha conferito la propria disponibilità al futuro Presidente, nell’ugual modo data a Tilaro, sarà sempre dalla parte degli arbitri, poiché, come si sa, anche lui ha calcato i campi di gioco come arbitro e sarà sempre il primo a difenderli nelle diatribe con le Società di Calcio.
Ospiti e nello stesso tempo Osservatori della serata, affinché la stessa si svolga con regolarità, il Componente Regionale Delegato agli Assistenti Michele Giordano, il Componente Regionale Responsabile Atletico Alberto Piazza e il Presidente del Comitato Regionale Michele Cavarretta, nonché il nostro Componente Regionale Delegato alla 1° Categoria ed ex Presidente Filippo Tilaro.
Ad uno ad uno, gli aventi diritto al voto, hanno dato la propria preferenza.
Alle ore 18.45 finite le votazioni, è iniziato lo scrutinio che ha decretato con 39 preferenze, e 5 schede nulle, Giuseppe Di Gregorio, il quale ha accettato la nomina.
Il Presidente Regionale si è complimentato personalmente col neo Presidente, e nel suo discorso ha ribadito di voler essere presente il più possibile nei momenti importanti delle Sezioni Siciliane, poiché è suo desiderio di creare aggregazione fra tutti gli associati e bandire ogni tipo di campanilismo. Di Gregorio, fortemente emozionato per la nomina, ha ringraziato tutti per la fiducia a lui concessa, ha ribadito di seguire le orme del suo predecessore, cercando di essere nel limite del possibile un padre di famiglia per tutti gli associati ennesi. Ha nominato come Vicepresidente l’O.A. CAN PRO Luigi Barbarino, suo Organo Tecnico l’O.A. Alberto Parlato, Responsabile Atletico Daniele Rutella, e per rispetto del suo predecessore ha lasciato gli stessi dirigenti sezionali.
La serata si è conclusa con la consegna di presenti agli ospiti e l’augurio di un futuro illustre con l’apertura di bottiglie di spumante.

You may also like

Il barrese Giuseppe Amore campione regionale

Il barrese Giuseppe Amore si aggiudica per la