Presentazione del libro di Diego Aleo e Gaetano Vicari

“Uno squarcio di paese fra passato e presente -il quartiere grazia di Barrafranca – la gente, la chiesa, la madonna, la festa”, Bonfirraro Editore.

11029477_10206626724644188_1371590916043590108_n       Sabato 22 agosto 2015 alle ore 19.45 presso la chiesa Grazia di Barrafranca (EN) si terrà la presentazione del libro “Uno squarcio di paese fra passato e presente -il quartiere grazia di Barrafranca – la gente, la chiesa, la madonna, la festa” di Diego Aleo e Gaetano Vicari, edito da Bonfirraro Editore. La presentazione avverrà in chiesa dopo la novena in onore della Madonna delle Grazie. Interverranno oltre agli autori, l’editore Salvo Bonfirraro, il professor Pino Giunta, che ne ha curato la presentazione e la maestra Jole Virone. Pubblicato circa un mese fa, il nuovo saggio dei barresi Diego Aleo e Gaetano Vicari verrà presentato ufficialmente al pubblico sabato 22 agosto in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie. L’argomento del libro è proprio il quartiere “Grazia”, con la sua storia, le sue tradizioni, la sua festa, tracciandone lo sviluppo storico tra passato e presente, spaziando dalla storia del quartiere alla storia della chiesa, da cui il quartiere prende il nome, dai ricordi del passato, alla descrizione delle feste.

Questa è la prima di una serie di presentazioni. La prossima sarà organizzata dall’Associazione UCIIM e dalla ProLoco di Barrafranca.

Rita Bevilacqua


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Previous Notte Bianca, un evento che durante gli anni riscuote successo di pubblico.
Next San Rocco, compatrono di Pietraperzia