PEDOFILIA/METER E UNIVERSITA’, CONVEGNO A CATANIA:

PEDOFILIA/METER E UNIVERSITA’, CONVEGNO A CATANIA:

- in Associazioni, Comunicati Stampa

CONT@TTO. SCENA E TEORIA DELLA PERVERSIONE IN RETE”.

Avola (Sr), 09 aprile 2015 —-  Il convegno  che si terrà l’ 11 aprile 2015 a Catania (Palazzo Platamone – Palazzo della Cultura, Via Vittorio Emanuele ore 9,30-13,00) il cui titolo è “Cont@tto. Scena e teoria della perversione in rete” nasce dal desiderio che anima l’associazione Meter di don Fortunato Di Noto, di poter offrire un contributo a partire dalla lunga esperienza di lavoro sul campo al sapere teorico in stretta collaborazione con l’Università di Catania (Dipartimenti Scienze della Formazione).

Oggi più che mai in passato l’associazione si confronta con nuove forme di abuso all’infanzia attraverso l’uso perpetuato della rete internet, ecco che quindi l’associazione  oltre a svolgere la sua quotidianità in attività sul campo ha interesse a portare la propria esperienza come momento di riflessione che unito al sapere del discorso universitario possa contribuire a produrre un avanzamento della teoria su tematiche inerenti l’uso della rete internet il cui sviluppo è ancora in gran parte sconosciuto. In presenza di illustri studiosi del campo (Prof. Santo Di Nuovo, dott. Marcello La Bella, Prof. Salvatore Aleo, Dott.sse Felicia Cataldi e Teresa Tringali, don Fortunato Di Noto) si affronteranno argomenti complessi nel tentativo di comprendere quale rapporto strutturale intercorre tra la realtà e la virtualità.

 L’iniziativa è valida per il tirocinio interno dei corsi di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e magistrale in Psicologia. Verrà rilasciato attestato a cura della Associazione Meter.

Sede Nazionale – Via Ruggero Settimo, 56 – 96012 Avola (SR)

Tel:  +39 931 564872 (phone) – Fax: +39 931 561794 (fax)

Numero Verde 800 455 270
www.associazionemeter.orginfo@associazionemeter.org

You may also like

Barrafranca. Intervento del prof. Giovanni Ruggeri sullo spostamenro delle opere in pietra nel parco comunale F. Ferreri

Barrafranca. Le opere istallate permanentemente all’ingresso del parco