LUIGI MASCARO RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA PROV.LE DELLA CATEGORIA ALIMENTAZIONE

LUIGI MASCARO RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA PROV.LE DELLA CATEGORIA ALIMENTAZIONE

- in Attualità

Nella giornata di giovedì 30 maggio 2024, si è svolta l’Assemblea provinciale della categoria Alimentazione di Confartigianato Imprese Enna con la riconferma alla presidenza di Luigi Mascaro, ristoratore ennese.

Il Presidente Prov.le Luigi Mascaro sarà affiancato nello svolgere la propria attività di rappresentanza da: Dario Barresi (Presidente prov.le della sub-categoria Panificatori), Filippo Morgano (Presidente prov.le della sub-categoria Dolciario), Andrea Gloria (Presidente prov.le della sub-categoria Agroalimentare), Emanuele Bruno (Presidente prov.le della sub-categoria Bar ed esercizi similari) ed Invan Correnti (Presidente prov.le della sub-categoria Pizzaioli).
Il nostro Paese vanta una diffusa presenza di micro e piccole imprese dell’alimentare e bevande, che in questo settore sono 52 mila e danno lavoro a 267 mila addetti, con un peso del 58,1% sul totale degli addetti che supera di 6,8 punti percentuali la quota del 51,3% registrata nel manifatturiero. Spicca tra tutte la vocazione artigiana del settore di alimentare e bevande, che conta 33 mila imprese artigiane attive, pari al 61,3% delle imprese del settore, e 144 mila addetti, il 31,3% dell’occupazione del comparto.

Il mondo della produzione alimentare artigianale ed il settore della ristorazione rappresentano in sintesi un settore trainante pe la nostra economia e, come tale, va tutelato e valorizzato attraverso una serie di azioni che promuovano le nostre eccellenze – dichiara il neo eletto Luigi Mascaro -.

You may also like

ASP Enna. Piano per le ondate di calore

In linea con il “Piano Regionale per la