PIETRAPERZIA. Le quattro Virtù di Antonello Gagini. E’ arrivato il grande giorno per la loro restituzione alla collettività.

PIETRAPERZIA. Le quattro Virtù di Antonello Gagini. E’ arrivato il grande giorno per la loro restituzione alla collettività.

- in Pietraperzia

Nel transetto sono state predisposti due rialzi -con altrettante spalliere – in legno scuro su cui verranno sistemate le quattro Cariatidi. Accanto, al centro del transetto, il tavolo dei relatori. Ad arricchire il tutto, la Pala di Filippo Paladini che campeggia in alto al centro. L’inizio dell’evento per le ore 16,30 di venerdì 19 aprile 2024. Le quattro preziose opere, in marmo di Carrara, tornano a casa dopo 34 anni dal loro furto. Infatti le quattro Virtù erano state trafugate nella notte del 20 marzo 1990. Le Cariatidi rappresentano le quattro Virtù Cardinali: Prudenza, Giustizia, Fortezza e Temperanza. Le quattro preziose opere sorreggevano il sarcofago in cui si trovano le spoglie mortali di Laura Barresi, morta in giovane età. A Pietraperzia arriverà una troupe di Rai Tre TGR Sicilia. E’ atteso pure l’arrivo di numerose persone che assisteranno in diretta alla scopertura delle quattro Cariatidi coperte con dei teli in velluto bordeaux. L’evento sarà ripreso in diretta da Radioluce Barrafranca, e da Telepietraperzia. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Celebrata la giornata della Legalità. Quattro alberi intitolati ad altrettanti giudici uccisi dalla mafia.

La manifestazione, nella mattinata di martedì 28 maggio