Il Sottotenente Leonardo ARDONE, Comandante del Nucleo Informativo del Provinciale Carabinieri di Enna, è stato promosso Tenente.

Il Sottotenente Leonardo ARDONE, Comandante del Nucleo Informativo del Provinciale Carabinieri di Enna, è stato promosso Tenente.

- in Barrafranca
Il Sottotenente Leonardo ARDONE, Comandante del Nucleo Informativo del Provinciale Carabinieri di Enna, è stato promosso Tenente. L’Ufficiale, originario della provincia di Brindisi, ha iniziato nel 1986 la carriera militare nell’Esercito presso il 2° Battaglione Paracadutisti “Folgore” con sede a Livorno. Nel 1988 è transitato nell’Arma dei Carabinieri rivestendo da sottufficiale vari incarichi, dapprima nella provincia di Caltanissetta e dal 1993 a Enna presso il Nucleo Investigativo e successivamente al Nucleo Informativo, del quale assumeva il Comando nel 2018. Nel 2021 ha frequentato il 5° corso Ufficiali del Ruolo Straordinario ad Esaurimento presso la Scuola Ufficiali di Roma, l’Istituto Superiore Tecniche investigative di Velletri, in provincia di Roma e il Centro Addestramento di Rieti. Laureato in “Scienze dell’Amministrazione”, ha conseguito, quale riconoscimento delle sue capacità, varie onorificenze e benemerenze militari, oltre quelle più prestigiose di “Pubblica Benemerenza al Valor Civile” concessa dal Ministro Mancini il 3 novembre 1993 e quella di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” conferitagli dal Presidente della Repubblica il 2 giugno 2021.

You may also like

ASP Enna. Finanziamento per la Residenza Sanitaria Assistita di Pietraperzia

Finanziati i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici