L’ASSOCIAZIONE ONG LUCIANO LAMA PARTNER NEL PROGETTO “BIBLIOINSIEME” DELLA SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI  

L’ASSOCIAZIONE ONG LUCIANO LAMA PARTNER NEL PROGETTO “BIBLIOINSIEME” DELLA SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI  

- in Attualità

Luoghi attrattivi di dialogo, discussione e confronto. Lo dovrebbero diventare 6 biblioteche della provincia di Enna al termine del lavoro di un progetto dal nome “Biblioinsieme” cui parteciperà come partner anche l’Associazione Luciano Lama Ong presieduta da Michele Sabatino. Così l’associazione Luciano Lama oltre a continuare la propria attività umanitaria in paesi stranieri continua a guardare con molta attenzione a quanto accade “sotto casa”, cercando di contribuire a costruire una società migliore e sempre con particolare attenzione a chi sta peggio, con iniziative che puntino sempre ad attività incluisive.    

Il progetto “Biblioinsieme” finanziato alla società Dante Alighieri comitato di Enna  nell’ambito del bando “Biblioteche e comunità” III Edizione promosso dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura e in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) punta infatti a favorire la costruzione di una comunità rispettosa delle diversità, inclusiva e solidale, che non lasci in posizione marginale i soggetti più fragili (p. es. disabili e immigrati). Il progetto prevede attività e laboratori culturali destinati a varie fasce di età (bambini, giovani, adulti, anziani).

Prossimamente saranno forniti ulteriori dettagli.

 Per informazioni ONG Luciano Lama – via Civiltà del Lavoro 17 94100 Enna bassa tel 0935533211 – mail asslama3@gmail.com

You may also like

PIETRAPERZIA. Celebrata la giornata della Legalità. Quattro alberi intitolati ad altrettanti giudici uccisi dalla mafia.

La manifestazione, nella mattinata di martedì 28 maggio