ASP Enna. La bellezza oltre la malattia, Fashion event

ASP Enna. La bellezza oltre la malattia, Fashion event

- in Enna

Venerdì 19 aprile 2024, presso la Sala Mingrino dell’ Umberto I di Enna, si terrà il Fashion Event dal titolo “La Bellezza oltre la malattia, sfilata di moda, musica e poesia”.
L’iniziativa si inserisce dentro la Open Week, organizzata dalla Fondazione Onda, che, presso l’ASP di Enna, si celebrerà dal 18 al 24 aprile con incontri, eventi e visite mediche gratuite a sostegno della medicina di genere.

Il Fashion Event, curato dalla Unità Operativa di Oncologia, è spiegato dagli operatori del reparto che evidenziano: “Oggi le nostre pazienti oncologiche vivono la malattia sostenute in multidisciplinarietà, dalla diagnosi alla cura, in un percorso che le accompagna a sentire la malattia come opportunità per scoprire che la bellezza è molto di più di un desiderio superficiale, è una profonda necessità dell’anima umana”. Saranno le donne in cura presso l’Unità Operativa a indossare gli abiti durante la sfilata e a esprimere emozioni e pensieri nelle attività artistiche previste.

Trucchi, acconciature, abiti, trattamenti estetici, conduzione dei vari momenti dell’evento saranno offerti gratuitamente da un team di laboratori e professionisti che gli operatori ringraziano nelle persone di Giuliana Di Bella, Elisa Di Dio, Serafina Costa, Ivan di Stefano, Romualdo Parrucchieri.

You may also like

ASP Enna. Finanziamento per la Residenza Sanitaria Assistita di Pietraperzia

Finanziati i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici