PIETRAPERZIA. Chiusa temporaneamente al pubblico per lavori la villa comunale di viale Marconi.

PIETRAPERZIA. Chiusa temporaneamente al pubblico per lavori la villa comunale di viale Marconi.

- in Pietraperzia

La chiusura di questi giorni per consentire il ripristino dell’area giochi e la collocazione di nuove attrezzature ludiche. Al cancello di ingresso del “Parco della Rimembranza” è affissa copia della ordinanza del sindaco Salvuccio Messina. Nel provvedimento del primo cittadino si legge: ”Premesso che dovranno essere eseguiti dei lavori propedeutici di manutenzione e adeguamento delle aiuole per la sistemazione dell’area giochi, che le operazioni di movimentazione di mezzi, manodopera e materiali mal si conciliano con l’apertura e la fruizione del sito pubblico per ovvi motivi di sicurezza e valutati i rischi, Ordina, per le motivazioni sopra enunciate, chiusura temporanea del “Parco della Rimembranza” (Villa Comunale sino al completamento dei lavori”. “Successivamente -si legge a conclusione – a lavori ultimati, sarà data comunicazione per la riapertura”. Intanto il sindaco Salvuccio Messina, su facebook comune di Pietraperzia, ka pubblicato il seguente post: “AVVISO ALLA CITTADINANZA. Il Sindaco informa che sono in corso dei lavori di ripristino dell’area per il miglioramento e la dei giochi per bambini alla Villa Comunale. Dopo la realizzazione dell’area fitness attrezzata, la nostra villa avrà un parco giochi inclusivo che permetterà a tutti i bambini e le bambine di stare insieme allo stesso modo, senza diversità”. “Il gioco – scrive ancora il sindaco di Pietraperzia – è un diritto di tutti i bambini indipendentemente dalle loro capacità”. “La villa comunale, secondo ordinanza sindacale n. 11 del 11/04/2024, resterà temporaneamente chiusa per i lavori, al fine di restituire la villa ai cittadini completa dei giochi prima possibile”. Il sindaco di Pietraperzia fa l’elenco dei giochi che saranno collocati alla villa comunale: “I giochi inclusivi che saranno realizzati sono:

– Castello turbine;
– Scivolo con torre a due piste;
– Giochi a molla;
– Giostra Fiorella rotante;
– Altalena cestone”.

E conclude: “L’impegno dell’Amministrazione continua per creare condizioni di crescita e di benessere per tutta la collettività”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Celebrata la giornata della Legalità. Quattro alberi intitolati ad altrettanti giudici uccisi dalla mafia.

La manifestazione, nella mattinata di martedì 28 maggio