Confartigianato Imprese presenta il progetto “Visitor Center”.

Confartigianato Imprese presenta il progetto “Visitor Center”.

- in Enna, ENNA PROV

Ieri a Palermo, presso i locali della C.C.I.A.A., è stato presentato il progetto “Visitor Center”, promosso da Confartigianato Sicilia e finanziato da Ancos Confartigianato, per la valorizzazione turistica dei territori attraverso il sapere e le tradizioni imprenditoriali.

Il territorio di Enna sarà al momento rappresentato e promosso con il coinvolgimento delle aziende “Magma Luxury” di Valguarnera Caropepe (EN) ed il “Caseificio Valvo” di Enna.

Il progetto prevede lo studio e la progettazione di un Visitar Center, che verrà dislocato in punti di snodo dei flussi turistici delle città siciliane, per valorizzare le realtà imprenditoriali e artigianali della Sicilia attraverso un percorso immersivo da proporre a turisti nazionali e internazionali.

Grazie alle nuove tecnologie sarà possibile accompagnare i turisti alla scoperta delle realtà imprenditoriali ed artigianali più affascinanti della Sicilia sviluppando un dialogo con visitatori di tutto il mondo. L’obiettivo è sviluppare applicativi e contenuti innovativi coerenti con le effettive esigenze degli imprenditori e funzionale ai loro obiettivi di promozione e di crescita.

You may also like

Presentazione delle attività dell’IRCCS Oasi alla ministra per le Disabilità

n occasione della visita della ministra per le