Barrafranca. Vincenzo Scaletta primo classificato al torneo nazionale “Memorial Giammatteo Rolando”.

Barrafranca. Vincenzo Scaletta primo classificato al torneo nazionale “Memorial Giammatteo Rolando”.

- in Barrafranca, Sport

Il calcio balilla, conosciuto anche come table soccer o foosball, è un gioco che ha il potere di unire persone di diverse età e background attorno a un “Bigliardino”, come viene chiamato dalle nostre parti. Questo sport, se così possiamo chiamarlo, è diventato così popolare da meritare la creazione di tornei competitivi che attirano appassionati di ogni genere. In questo articolo, esploreremo l’atmosfera e l’emozione di un torneo di calcio balilla, evidenziando l’entusiasmo dei partecipanti e l’abilità necessaria per emergere vittoriosi.

I tornei di calcio balilla possono variare in dimensioni, ma uno degli eventi più affascinanti è il Campionato Nazionale di Calcio Balilla, dove giocatori di diverse città si riuniscono per dimostrare la propria maestria nel manovrare le piccole figure di giocatori su un campo di gioco in miniatura. Questi tornei non solo offrono la possibilità di vincere premi, ma creano anche un ambiente divertente e competitivo per gli appassionati.

Ed è in questo contesto di competizione, passione e divertimento che si è concretizzata una nuova vittoria per il barrese Vincenzo Scaletta che si è classificato al primo posto del Torneo Calciobalilla Nazionale veterani “Memorial Giammatteo Rolando”, svoltosi a Foligno (PG) il 20.01.2024.
Il torneo “tutto al volo senza falli” è stato composto da sei gironi a tabellone e ha visto la partecipazione di oltre 22 coppie di giocatori veterani.

La vittoria di Vincenzo Scaletta dimostra che il calcio balilla non è solo un gioco da bar; è diventato un vero e proprio sport competitivo capace di attirare giocatori di tutte le età. I tornei di calcio balilla sono occasioni speciali in cui la competizione si mescola al divertimento, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Se sei un appassionato di questo gioco, partecipare a un torneo potrebbe essere un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni e amicizie. Auguri. Gaetano Milino

Di seguito si riporta la classifica del podio del torneo nazionale:
Primi classificati: SCALETTA/ BERNARDO.
Secondi classificati: MARIANI/CASCIOLA,
Terzi classificati: BIONDO/MAX DEL ROSARIO,
Quarti classificati: MUSA/CORNACCHIONE.

You may also like

ENNA. Medici di Medicina Generale e Chirurghi ospedalieri alleati per combattere le patologie oncologiche addominali.

Con l’evento di sabato 17 febbraio 2024 si