BARRAFRANCA. Premiazione dei Presepi in miniatura.

BARRAFRANCA. Premiazione dei Presepi in miniatura.

- in Barrafranca

In occasione della manifestazione “La strada dei Presepi “2023/24 patrocinata dal Comune di Barrafranca ,vi è stata la premiazione della 3ª edizione del concorso a premi “Presepi in miniatura” organizzata dall’Associazione Culturale “LiberArte di Barrafranca”. A tale concorso hanno partecipato tante classi degli Istituti comprensivi “Europa”, diretto dalla dottoressa Maria Filippa Amaradio e San Giovanni Bosco di diretto dalla dottoressa Nadia Rizzo .
Sono stati  utilizzati diversi materiali di riciclo (tappi di sughero e metallo, carta, ciottoli, legno…) e diverse tecniche di lavorazione. 1°classificato il presepe realizzato dagli alunni della 5ª B Primaria del plesso “Europa”; 2° classificato il presepe realizzato della classe 3ª B della  Secondaria di Primo Grado “Giovanni Verga”; 3°classificato il presepe realizzato della classe 4ª D Primaria del plesso Leonardo Sciascia: entrambi del comprensivo “Europa”.
Complimenti agli alunni per la creatività dimostrata e agli insegnanti che li hanno guidati e seguiti nella realizzazione di queste piccole opere d’arte. Grazie  agli organizzatori nella figura della Signora  Lucia Collerone e all’amministrazione tutta che  col loro insediamento sta cercando di dar “LUCE” alla nostra città di Barrafranca. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Ha varcato i confini della Sicilia il ritrovamento  delle 4 Virtù di Antonello Gagini.

Infatti il quotidiano “Repubblica” di giovedì 11 aprile