GDF ENNA. Il Prefetto di Enna, dottoressa Maria Carolina Ippolito in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

GDF ENNA. Il Prefetto di Enna, dottoressa Maria Carolina Ippolito in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

- in Enna

Nella mattinata di venerdì 14 aprile 2023, Sua Eccellenza il Prefetto di Enna, Dottoressa Maria Carolina Ippolito, recentemente insediatasi nell’incarico, si è recata in visita presso la Caserma “Fin. M.A.V.M. – Medaglia Argento Valore Militare – Cataldo LOMBARDO”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, ove, dopo essere stata salutata con gli onori militari, è stata accolta dal Comandante Provinciale, Colonnello Alessandro Luchini, incontrando – prima di visitare la Sala Operativa e gli uffici del Comando – il Presidente ed una rappresentanza di appartenenti alla locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. Il Comandante Provinciale, nel corso di un apposito briefing, ha descritto al Prefetto, alla presenza degli Ufficiali e dei Comandanti dei Reparti, l’organizzazione territoriale, logistica e operativa del Corpo nella provincia di Enna e le caratteristiche socio-economiche della circoscrizione, illustrando l’azione di servizio condotta nell’ambito dei vari settori d’intervento, a conferma dell’impegno costante che le Fiamme Gialle ennesi dedicano a tutela dell’economia legale, dei bilanci pubblici e dei cittadini, fornendo, in coordinamento con tutte le altre Forze di Polizia, anche un fattivo contributo di concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Al termine della visita, il Prefetto Ippolito, ha espresso il proprio apprezzamento per il servizio quotidianamente svolto dai militari della Guardia di Finanza alla collettività e per la collaborazione prestata all’Autorità di Governo. Il Comandante Provinciale, a sua volta, a nome di tutti i Finanzieri della provincia, ha ringraziato il Prefetto per la visita, chiara testimonianza di attenzione e vicinanza al Corpo. GAETANO MILINO

You may also like

Si parla di autonomia, venerdì 26 luglio in piazzetta Bagnasco, con Michele Boldrin, Carlo Amenta e Michele Battisti.

di GILDA SCIORTINO L’autonomia differenziata pronta ad accendere