ENNA – Un libro dedicato a Benedetto Pernicone di Maurizio di Fazio

ENNA – Un libro dedicato a Benedetto Pernicone di Maurizio di Fazio

- in Enna, Libri

Un libro dedicato a
Benedetto Pernicone
Il sacerdote, l’uomo eil maestro

il fedele racconto dell’esistenza di un uomo e di un sacerdote esempio “di una vita cristiana interamente consacrata a Dio e al prossimo”.

Il 13 marzo prossimo uscirà il libro Benedetto Pernicone, il sacerdote, luomo e il maestrola bella storia del prete che ha educato religiosamente tre popoli: nissorini, leonfortesi  e regalbutesi scritto dal leonfortese Maurizio di Fazio per Bonfirraro editore, con prefazione di Giuseppe Sammartino. Il libro vuole essere un contributo alla memoria di padre Benedetto Pernicone, esce infatti in occasione del centenario della nascita e a tre anni esatti dalla scomparsa del sacerdote.

Il libro di Maurizio Di Fazio su padre Benedetto Pernicone, è il fedele racconto dell’esistenza di un uomo e di un sacerdote esempio “di una vita cristiana interamente consacrata a Dio e al prossimo”. Un uomo e un sacerdote di eccelsa statura morale e spirituale, che, per il suo fare e il suo dire, merita di essere annoverato tra i santi in questa e nell’altra vita. Punto di riferimento per molte persone che hanno trovato nella sua condotta un modello di vita all’insegna dei precetti cristiani.

È un omaggio a quell’uomo, maestro e sacerdote che è stato Benedetto Pernicone, per ricordare la figura di questo pastore della Chiesa che ha vissuto per la gente e con la gente.

In occasione della ricorrenza del terzo anno dalla scomparsa del sacerdote Pernicone, il libro verrà presentato da Bonfirraro editore giorno 13 marzo alle ore 17,30 a Leonforte presso il salone del Circolo Operai Mutuo Soccorso in corso Umberto, 163.

Alla presentazione, moderata dal giornalista Josè Trovato, sarà presente l’autore. Saluti di Carmelo Barbera, sindaco di Leonforte e Rosario Colianni, sindaco di Nissoria. Interverranno Salvo La Porta, Armando Glorioso e Salvo Bonfirraro. Intermezzi musicali a cura dell’associazione musicale sinfonia provinciale Ennese con il M° Gaetano Crimí al flauto e il M° Pietro Lombardo al clarinetto.

You may also like

Sede dell’associazione Maria SS della Stella presentazione del libro “Mi ricordo….. Barrafranca in Bianco e nero”

Sede dell’associazione Maria SS della Stella presentazione del