PIAZZA ARMERINA. Costituita l’équipe dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro di Piazza Armerina.

PIAZZA ARMERINA. Costituita l’équipe dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro di Piazza Armerina.

Da luglio 2022 è presieduta da Walter Cardaci. A lui si affiancano, a formare l’équipe di settore, Anna Lucia Orlando, Enza Di Gloria, Giuseppe Germanà, Rina Di Gloria, Vincenzo Di Natale e Manuela Iraci. I neo nominati dal Vescovo Rosario Gisana, hanno espresso la loro emozione per l’incarico ricevuto e si sono detti felici di lavorare insieme al servizio della comunità diocesana. Particolare cura sarà posta al lavoro in rete, che favorisce la promozione di iniziative a beneficio del territorio in cui si opera. L’Ufficio, in collaborazione con tutti gli altri Uffici diocesani e il progetto Policoro costituito dal neo tutor Walter Cardaci, l’animatore di comunità di terzo anno Manuela Iraci e la borsista di primo anno Rosa Truscia, ha l’obiettivo di aiutare la Chiesa locale in tutte le sue articolazioni territoriali a definire ed attuare percorsi efficaci per la “nuova evangelizzazione”, in relazione ai grandi cambiamenti in atto nel mondo sociale e del lavoro.

A breve saranno avviati i lavori per le Settimane sociale dei Cattolici Italiani e la costituzione della Scuola di formazione all’impegno socio-politico. GAETANO MILINO

Previous GDF CATANIA. Soccorsi quattro escursionisti dispersi sul percorso tra il Rifugio Citelli e Piano Delle Concazze, sul versante Nord dell’Etna.
Next GDF CATANIA. Arrestate 4 persone per bancarotta fraudolenta e sequestrate due imprese operanti nel settore della raccolta dei rifiuti.