PIETRAPERZIA. Lavori pubblici a Pietraperzia. Appaltati interventi nei plessi “Guarnaccia” e “Marconi”. Importo 200 mila euro.

PIETRAPERZIA. Lavori pubblici a Pietraperzia. Appaltati interventi nei plessi “Guarnaccia” e “Marconi”. Importo 200 mila euro.

- in Pietraperzia

Ne dà notizia il sindaco Salvuccio Messina con un post su facebook comune di Pietraperzia. “Continuano senza sosta – è scritto nel messaggio – i lavori pubblici nel nostro paese. Sta per iniziare un altro lavoro per cui questa amministrazione comunale ha reperito la somma di € 200.000,00 finanziati dal MIUR, per i lavori di sistemazione di parte della copertura del plesso “Vincenzo Guarnaccia” e di alcuni servizi del plesso elementare “Guglielmo Marconi” che sono stati appalti a seguito gara dall’impresa Michele Bongiovanni. I lavori daranno sicurezza agli studenti che frequentano il plesso della scuola secondaria di primo grado e forniranno locali più igienici agli alunni della scuola primaria. Il plesso Guarnaccia ospita classi di secondaria di primo grado e gli uffici di presidenza e di segreteria. Il plesso Marconi, accanto al guarnacca, ospita classi di scuola primaria. Il sindaco Salvuccio Messina dichiara: “Questa amministrazione ancora al lavoro e in maniera instancabile per quanto riguarda i lavori pubblici. infatti in questi giorni è stato appaltato un altro lavoro tramite esperimento della gara di appalto”. “Gli interventi – aggiunge il sindaco Salvuccio Messina –  sono stati aggiudicati alla impresa Michele Bongiovanni per un importo di 200 mila euro, finanziato dal Ministero dell’Istruzione e provenienti da fondi europei che questa amministrazione ha avuto modo di procurare e di ottenere il relativo finanziamento”. I lavori riguarderanno il rifacimento del tetto del Guarnaccia nella parte più ammalorata e i servizi igienici del plesso “Marconi” che verranno fatti completamente nuovi. “Questo – dice ancora il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina – soprattutto per mettere in sicurezza l’edifico “Vincenzo Guarnaccia” e per fare vivere in un ambiente più salubre alunni, docenti e non docenti del plesso scolastico Marconi”. Il sindaco Salvuccio Messina conclude: “Questa amministrazione continua sempre con impegno nella ricerca di finanziamenti e su questi non mi fermerò per trovare somme che riguardano il bene della nostra comunità”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Presentato il libro “Lu Signuri di li fasci” di Giuseppe Maddalena. 

Il volume, Casa Editrice Maurizio Vetri Editore, conta