PIETRAPERZIA. Covid 19. Sensibile calo del numero dei positivi. Ora sono 61. Giovedì 29 aprile riaprono le scuole cittadine.

PIETRAPERZIA. Covid 19. Sensibile calo del numero dei positivi. Ora sono 61. Giovedì 29 aprile riaprono le scuole cittadine.

- in Pietraperzia

In un settimana il numero dei positivi è diminuito di 21 unità. Lo scorso 22 aprile, infatti, i positivi a Pietraperzia erano 82. Di certo il calo fa ben sperare. Ciò, tuttavia, non autorizza ad abbassare la guardia. Dell’attuale valore ha dato notizia, con un post su facebook comune di Pietraperzia, il sindaco Salvuccio Messina. La riapertura delle scuole stabilita con l’ordinanza sindacale N° 15 del 27 aprile 2021. il primo cittadino di Pietraperzia dichiara. “Oggi, per la prima volta, vedo i positivi scendere di un numero abbastanza elevato. Tuttavia non ci dobbiamo cullare. Se facciamo il paragone tra il 22 aprile 2021 quando i positivi erano 82 ed i 61 di oggi, secondo il report dell’Asp, abbiamo 21 casi in meno”. Il sindaco Salvuccio Messina continua: “La cosa ci fa ben sperare. L’appello che continuo a fare ai cittadini è quello di non abbassare la guardia, di non demordere e di continuare così. Vediamo se riusciamo a debellare questo maledetto virus che incombe sul nostro paese”. Il sindaco Salvuccio Messina aggiunge: “Io sono fiducioso nel comportamento di tutti i pietrini e faccio un ulteriore appello perché tutti rispettino, anche se i casi sono in calo, le norme anticovid tra cui il rispetto delle distanze, l’uso delle mascherina e uscire il meno possibile. Mettiamoci tutta la nostra buona volontà fino a fare scendere tale numero e ad azzerare i casi di positivi. Questo è l’augurio che faccio a tutta la città di Pietraperzia”. Il sindaco Salvuccio Messina ricorda pure che giovedì 29 aprile 2021 riapriranno le scuole cittadine di ogni ordine e grado. L’ordinanza sindacale dopo il parere dell’Asp. Il sindaco Salvuccio Messina conclude: “Auguri a tutti gli studenti e mi auguro che si possa tornare quanto prima alla libertà”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Giornata della Legalità in paese.

La celebrazione in programma per le ore 11,00