BARRAFRANCA. Assegnati dalla Regione Sicilia al Comune 267 mila 765 euro. La giunta municipale delibera la ripartizione della somma.

BARRAFRANCA. Assegnati dalla Regione Sicilia al Comune 267 mila 765 euro. La giunta municipale delibera la ripartizione della somma.

- in Barrafranca

BARRAFRANCA. Alla manutenzione straordinaria delle strade vanno 130 mila euro. Per la manutenzione straordinaria rete fognaria e idrica € 137.745,52. La proposta della giunta municipale deve passare al vaglio del commissario straordinario del Comune di Barrafranca Calogero Sirna. Il sindaco Fabio Accardi dichiara: “Abbiamo ripartito queste somme che riguarda un trasferimento per gli investimenti per opere di manutenzione straordinaria per la rete idrica e fognaria e per le strade”. “Naturalmente – aggiunge il sindaco Fabio Accardi – con queste somme vedremo di fare le cose più urgenti perché abbiamo verificato, attraverso alcuni interventi in itinere, che di fatto nei sottoservizi – fogna ed acqua – ci sono numerose criticità”. “Uno di questi in via Ciulla, all’altezza di via Bellanti, dove abbiamo verificato – durante un intervento di somma urgenza – che mancava la rete fognaria. dopo alcune segnalazione di cittadini che avevano lo scarico otturato, abbiamo iniziato gli interventi ed abbiamo constatato che, sotto, mancava proprio il sottoservizio. Per quest’anno interverremo nelle criticità più importanti tra cui le vie Itria, Po, Carcerati e altri punti dove erano in corso degli interventi. Poi continueremo perché, di fatto, questo è un problema generale di tutta la rete idrica e fognaria del paese”. IL sindaco Fabio Accardi conclude: “Faremo interventi anche per tappare le buche che ci sono in diverse strade del paese e interventi di ripavimentazione di tratti stradali, come la via Carlo Buozi, via Canale ed altri tratti che necessitano di riparazioni laddove ci sono criticità più forti ed evidenti”. GAETANO MILINO

You may also like

BARRAFRANCA. 1, 2 ,3 MAGGIO TRADIZIONI – PRODOTTI TIPICI – SPECIALITA’ 

Il Comune di Barrafranca, in collaborazione con il