Barrafranca – Distretto24, importante iniziativa per gli anziani, le domande entro il 10 settembre

Barrafranca – Distretto24, importante iniziativa per gli anziani, le domande entro il 10 settembre

- in Agricoltura

AVVISO PUBBLICO DISTRETTO D 24

Si informa la cittadinanza che con determinazione del Coordinatore del Piano di Zona e’ stata attivata l’azione 6 Interventi di inclusione sociale per anziani” del piano di zona 2013/2015 — II annualità — implementazione – che prevede due tipologie di intervento:
Supporto economico attraverso l’inserimento in attività di pubblica utilità per n. 15 Anziani ultrasessantacinquenni (presso Scuole, ville o Parchi Comunali. Musei. Sui archeologici ecc.).
I Servizi Sociali dei singoli Comuni del Distretto D24 elaboreranno il Pai (Piano Assistenziale Individualizzato) e redigeranno una graduatoria dei richiedenti sulla base dell’ ISEE non superiore ad € 7.000.00. Ogni beneficiano individuato espleterà attività di pubblica utilità per 2 ore al giorno. per un massimo di 5 giorni alla settimana, per 12 mesi. per una somma prevista di 6 euro all’ora.
Voucher per servizi alla persona. per Assistenza Domiciliare (SAD) per 23 Anziani ultrasessantacinquenni. ISEE non superiore a e 7.000.04) e certificazione che attesti l’invalidità al 100% e/o legge 104192 arI. 3 comma 3. 11 voucher verrà speso presso le Cooperative Sociali accreditate ed iscritte al REDO ( Registro Distrettuale degli Organismi del Terzo Settore) con operatori specializzati (OSA) per l’erogazione delle prestazioni di aiuto domestico, igiene e cura della persona e disbrigo pratiche.
Le istanze dovranno pervenire presso I singoli Comuni del Distretto dal 19/0812019 aI 10/09/2019.

You may also like

Torna l’iniziativa di Udicon “Si affronta col sorriso”:  uova di Pasqua ai bambini del reparto di pediatria

Le uova di Pasqua ai bambini che sono