BARRAFRANCA. Fornitura idrica alle vasche comunali notevolmente ridotta. Appello del sindaco a limitare il consumo di acqua.

BARRAFRANCA. Fornitura idrica alle vasche comunali notevolmente ridotta. Appello del sindaco a limitare il consumo di acqua.

- in Barrafranca

 BARRAFRANCA. Il problema dovuto al guasto alla conduttura in contrada Ficodindia, nelle vicinanze di Marcatobianco. Il sindaco Fabio Accardi nel suo appello scrive: “L’amministrazione comunale comunica che, a seguito della segnalazione di Siciliaacque di un guasto alla conduttura in contrada Ficodindia, nei pressi di Marcatobianco, la portata della fornitura idrica alle vasche comunali è stata notevolmente ridotta”. “Per la diminuita quantità di acqua da potere erogare – continua il sindaco Accardi – potranno verificarsi dei disservizi”. E conclude: “Si invitano i cittadini a risparmiare l’acqua e ad usarla con parsimonia. Si ringrazia per la collaborazione”. L’acqua intanto continua a riversarsi in maniera abbondante dal terreno di contrada “Ficodindia” nella sottostante cunetta e riaffiora nella sede stradale dopo alcune  decine metri. Il guasto è a circa sette chilometri da Pietraperzia e lungo la statale 560 Pietraperzia Caltanissetta. Nonostante le segnalazioni arrivate a Sicilia Acque, il guasto non è stato ancora riparato e il problema continua a persistere con notevole spreco del prezioso liquido.  GAETANO MILINO

You may also like

ASP Enna. Attivato il Day Service Riabilitativo all’Ospedale Chiello di Piazza Armerina

L’importante servizio del Day Service Riabilitativo (D.S.R.) è