XV Edizione di: “Tra mito e storia… Morgantina rivive”. A tavola con gli antichi: miti, vita quotidiana, archeosapori.

XV Edizione di: “Tra mito e storia… Morgantina rivive”. A tavola con gli antichi: miti, vita quotidiana, archeosapori.

In continuità con la propria tradizione e grazie alla partecipazione di centinaia di figuranti-volontari, l’ Archeoclub “Aidone – Morgantina”, in sinergia con il Comune di Aidone, il Parco archeologico di Moergantina e la Villa romana del Casale, organizza per il 03 e il 04 agosto 2019 la XV edizione di: “Tra mito e storia… Morgantina rivive. A tavola con gli antichi: miti, vita quotidiana, archeosapori”, regia Elisa Di Dio. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 18.00.
Un weekend di arte, storia e teatro alla riscoperta dell’antica città di Morgantina (Aidone), la cui agorà greco-ellenistica tornerà ad affollarsi dei suoi abitanti proponendo simulazioni di vita quotidiana, percorsi mitologici e degustazioni di archeosapori.
Quest’anno ci sarà una sorpresa per i piccoli visitatori! Domenica 4 agosto, a cura di Bentornato Artigianato, sarà organizzato un laboratorio di ceramica per bambini da 6 a 12 anni. Inoltre i piccoli partecipanti potranno indossare pepli e tuniche per calarsi nel vivo della vita quotidiana della polis. Il numero dei partecipanti è limitato (max 25), per cui sarà necessario prenotare chiamando il numero 3804521052.

INGRESSO LIBERO

Rita Bevilacqua

Previous ENNA. Sanità. Dal Ministero della Salute oltre 236 milioni per 42 ospedali e strutture sanitarie in Sicilia. Trentacoste, Amato e Solfato (M5s): 3 milioni e 230 mila euro per il completamento dell’ex Ciss di Pergusa. 
Next PIETRAPERZIA. Grande successo per la terza sagra di Li Cuddiruni.