AREA NORD PROVINCIA DI ENNA. Controllo straordinario del territorio dei Carabinieri, perquisizioni e sequestri di droga e munizionamento.

AREA NORD PROVINCIA DI ENNA. Controllo straordinario del territorio dei Carabinieri, perquisizioni e sequestri di droga e munizionamento.

- in ENNA PROV

  AREA NORD PROVINCIA DI ENNA. Due persone denunciate a piede libero e due  segnalazioni alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente. Nella giornata di ieri i Carabinieri del Comando Compagnia di Nicosia conducevano, in collaborazione con personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia”, una vasta e diversificata operazione di controllo nei territori di Regalbuto, Troina e Cerami. L’operazione “finalizzata – si legge in un comunicato stampa dei carabinieri – all’espletamento di mirati servizi  di prevenzione e repressione dei reati”.

Durante i controlli, sono state effettuate perquisizioni domiciliari e personali ad alcuni soggetti del luogo. L’esito delle operazioni ha portato al sequestro di armi e munizionamento, al deferimento in stato di libertà di due persone e alla segnalazione di altre due alle Prefetture di Enna e Catania, per uso personale di sostanze stupefacenti. In particolare: nel corso di rastrellamento operato in un terreno di Contrada “Bruca”, territorio di Regalbuto,  venivano ritrovati una pistola semiautomatica marca Bernardelli mod. 60, calibro 6,35, con matricola abrasa, tre caricatori per pistola calibro 7,65. Altro materiale ritrovato dai militari dell’Arma nello stesso posto,  26 cartucce calibro 12, 24 cartucce calibro 16 e 116  grammi di polvere da sparo. Nel corso di perquisizione presso l’Istituto comprensivo “Fratelli Testa”  di Nicosia, veniva ritrovata, nascosta sopra un tetto, grammi 1 di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Un altro risultato conseguito dai carabinieri ha riguardato un 33enne residente a Troina. “A seguito di perquisizione domiciliare, veniva sorpreso in possesso di numero tredici Flaconi di Metadone, illegalmente detenuti e contestualmente deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nella stessa operazione di controllo del territorio, un ventinovenne residente a Capizzi (provincia di Messina), a seguito di perquisizione veicolare e personale, veniva sorpreso con grammi 2,5 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e contestualmente deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna “per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Successivamente, un ventiseienne  residente ad Acireale, a seguito di  perquisizione personale, veniva sorpreso in possesso di grammi 1,6 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e contestualmente segnalato Prefettura di Catania per la violazione dell’art. 75 DPR 309/90. Lo stesso provvedimento, la segnalazione alla Prefettura di Enna, per un 19 enne residente a Gagliano Castelferrato. “A seguito di  perquisizione personale –  veniva sorpreso in possesso di grammi 1,5 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e contestualmente segnalato  alla Prefettura di Enna per la violazione dell’art. 75 DPR 309/90”. GAETANO MILINO

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno