PIETRAPERZIA. Istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”. Rappresentazioni della “Fuga in Egitto” in due plessi di scuola dell’Infanzia. 

PIETRAPERZIA. Istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”. Rappresentazioni della “Fuga in Egitto” in due plessi di scuola dell’Infanzia. 

- in Pietraperzia

  PIETRAPERZIA. La prima rappresentazione all’infanzia “Largo Canale” di via Verdi. La recita è cominciata verso le dieci di stamattina 19 marzo. Nei due plessi allestite altrettante “Tavole di san Giuseppe” molto artistiche e con numerose leccornie. In entrambi i plessi coinvolti tutti gli alunni. Questi i personaggi principali di “Largo Canale”: San Giuseppe: Salvatore Di Dio (3 anni), Madonna: Chiara Adamo (3 anni),  Bambino Gesù: Salvatore Monteforte (4 anni), Angelo: Vincenzo Lo Monaco (5 anni), Gli ufficiali di Erode: Gabriele Valverde (5 anni), oltre a Biagio Stringi e Filippo Amarù (entrambi di tre anni). Hanno presentato: Paolo Romano (3 anni), oltre a Giulia Anfuso, Emma Fiorino e Gaia Zuccalà tutte e tre di 4 anni.  tutti lgi altri bambini hanno cantato in coro. All’inizio, presentazione da parte dell’insegnante Concetta Ciulla, responsabile di plesso di “Largo Canale”. La benedizione della tavola effettuata dal parroco di “Santa Maria di Gesù” don Giovanni Bongiovanni. I piccoli  grandi artisti sono stati guidati dai seguenti insegnanti: Concetta Ciulla, Tommasa Pergola, Stella Crapanzano, Daniela Messina, Silvana Anfi, Rosaria cannata Maria Teresa Pace e Martina Messina. collaboratori dei docenti Giuseppe Bongiovanni e Cateno Ingala. Al termine della recita genitori, bambini personale docente e non docente tutti insieme ad assaggiare le specialità della “Tavolata di San Giuseppe. All’infanzia “Verga” la rappresentazione, nella sala teatro, è cominciata verso le 10,30. Anche in questo plesso la tavola di San Giuseppe benedetta da padre Bongiovanni. Questi i personaggi del Plesso “Verga”: San Giuseppe: Patrick Caffo, Madonna: Chiara Milano, Bambino Gesù: Salvatore Di Calogero, Angelo: Edoardo Milazzo, Gli ufficiali di Erode: Vincenzo Spampinato, Calogero Santagati, Giuseppe Di Gregorio. Gli insegnanti che hanno preparati gli attori in erba sono stati: Giusy Vasapolli (responsabile Infanzia plesso Verga), Giovanna Di Romana, Rosaria Nicoletti, Caterina Di natale, Cettina Mendola, Dina Nestre e Maria Farchica. Personale non docente Rosaria salamone e Giovanni Spampinato. Anche al “Verga”, dopo la recita, tutti ad assaggiare le specialità della “Tavola di San Giuseppe”. GAETANO MILINO

You may also like

La festa di San Giuseppe in Sicilia

La Festa di San Giuseppe è una delle