Barrafranca. La consigliera di parità Margherita Ferro incontra studenti e amministrazione

Barrafranca. La consigliera di parità Margherita Ferro incontra studenti e amministrazione

- in Barrafranca

Barrafranca. E’ intervenuta oggi, 13 marzo 2019, la consigliera regionale di parità Margherita Ferro, che ha ricevuto la nomina dall’assessorato regionale del Lavoro e delle Politiche sociali, per incontrare gli studenti del liceo e i dipendenti del Comune al fine di poter costituire un comitato di pari opportunità. Il primo incontro si è tenuto stamattina nell’auditorium del liceo ed è stato reso possibile all’interno della progettualità su “Cittadinanza e Costituzione” con la collaborazione dell’associazione Donne Insieme.
Margherita Ferro ha incontrato alle 11,30 gli studenti del liceo “Falcone” e la barrese Stella Arena, rappresentante dei genitori dell’istituto ma anche con un’esperienza pluridecennale nel sociale, Tema dell’ incontro  “Parità di genere e pari opportunità”..

Intervento  anche dell’esperta ConcettaAleo su “Differenze di genere e violenza di genere”. La consigliera di parità, Margherità Ferro svolge una funzione rilevante nella promozione e nel controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e di non discriminazione nel mondo del lavoro tra donne e uomini.

«Tra i compiti della consigliera di parità – afferma la barrese Stella Arena – e per questo abbiamo aderito all’ incontro vi è il sostegno delle politiche attive del lavoro sotto il profilo della promozione e della realizzazione di pari opportunità. Un ruolo importante e di collegamento per le istituzione scolastiche e civili e politiche». Nel pomeriggio la consigliera Ferro, ha incontrato il sindaco Fabio Accardi, l’amministrazione, i consiglieri comunali, i capi settore e il segretario generale. Si è parlato anche della costituzione dei comitati di pari opportunità nell’ente pubblico.
RENATO PINNISI

You may also like

Riforma forestale. Antonio David: “Le presunte accuse all’Ass. Sammartino non devono allungare i tempi di riforma del settore”

Il segretario nazionale della Uila, Gabriele De Gasperis,