ROMA. Trivelle Trentacoste e Marinello (M5S): “Tuteliamo i nostri territori, regole piu’ stringenti anche per “Vega B”, dopo lo stop ai nuovi permessi.

ROMA. Trivelle Trentacoste e Marinello (M5S): “Tuteliamo i nostri territori, regole piu’ stringenti anche per “Vega B”, dopo lo stop ai nuovi permessi.

- in Comunicati Stampa

ROMA. “Come Movimento 5 Stelle abbiamo fissato un altro punto importante a favore della tutela dei nostri territori. Con un decreto firmato dal ministro Costa, che ferma nuove prospezioni e ricerche di idrocarburi, diciamo no alle multinazionali del petrolio che devastano i nostri territori e mettiamo un argine anche alle piattaforme esistenti. Grazie allo stesso decreto, infatti, anche i colossi petroliferi che gestiscono la piattaforma Vega B, nel canale di Sicilia, dovranno attenersi a regole molto più stringenti per le autorizzazioni” – lo affermano i senatori del Movimento 5 Stelle Fabrizio Trentacoste e Rino Marinello. “Vengono imposti paletti molto più stringenti del passato, – continuano i senatori –  tra questi: la specifica delle modalità di smaltimento dei rifiuti e delle tempistiche di dismissione della piattaforma”. “Un’ottima notizia per tutto il litorale che si affaccia sul Canale di Sicilia e per la nostra Isola, – concludono i parlamentari – si tratta di un passo decisivo per la fine di una politica energetica che non ha fatto altro che arricchire le lobbies petrolifere a danno dei territori. Le fonti rinnovabili rappresentano non soltanto il futuro del nostro Paese, ma un forte incentivo alla creazione di centinaia di nuovi posti di lavoro”. GAETANO MILINO

You may also like

Torna l’iniziativa di Udicon “Si affronta col sorriso”:  uova di Pasqua ai bambini del reparto di pediatria

Le uova di Pasqua ai bambini che sono