NICOSIA.  il senatore Trentacoste (M5S) dopo l’incontro con il direttore regionale Inps Saltalamacchia: “Sarà mantenuto un punto Inps a Nicosia” 

NICOSIA.  il senatore Trentacoste (M5S) dopo l’incontro con il direttore regionale Inps Saltalamacchia: “Sarà mantenuto un punto Inps a Nicosia” 

- in Nicosia

NICOSIA. Il senatore del Movimento 5 Stelle Fabrizio Trentacoste nei giorni scorsi ha incontrato il direttore regionale dell’INPS, il Dott. Sergio Saltalamacchia, a Palermo, per discutere della razionalizzazione delle risorse voluta dall’Istituto di previdenza e che potrebbe portare, in Sicilia, alla chiusura delle agenzie territoriali di Augusta, Lentini, Mazara del Vallo, Milazzo, Misilmeri, Nicosia e Sciacca. “Ho esposto i disagi che la chiusura dell’agenzia di Nicosia provocherebbe ai cittadini residenti nella parte nord della provincia di Enna, – afferma Trentacoste – per via dei disastrosi collegamenti viari di quell’area. Dall’incontro è emersa, sin da subito, l’importanza di garantire i servizi essenziali per l’utenza locale e trovare una soluzione condivisa”. “Grazie anche alla disponibilità manifestata dal sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, di concedere gratuitamente all’Istituto locali di proprietà comunale, – continua il senatore Cinquestelle – il direttore regionale ha proposto di mantenere un ‘Punto INPS’ con due sportelli, salvaguardando così le esigenze degli utenti ed evitando a questi e ai dipendenti dell’agenzia ogni disagio”. Adesso bisognerà attendere ulteriori passaggi tra il direttore regionale dell’INPS e il sindaco di Nicosia. “Ci auguriamo – conclude Trentacoste – che la situazione venga risolta in tempi brevi, noi continueremo a seguire da vicino gli sviluppi”. GAETANO MILINO

You may also like

Annuncio servizi funerari ag. G.B.G. sig. Cumia Salvatore di anni 86