Barrafranca. A poche settimane dall’avvio del nuovo anno scolastico, riparte la mensa scolastica

Barrafranca. A poche settimane dall’avvio del nuovo anno scolastico, riparte la mensa scolastica

- in Barrafranca

Barrafranca. Il Sindaco comunica che i Servizi Scolastici e Culturali del Comune hanno predisposto tutti gli atti e gli adempimenti necessari per la prosecuzione del servizio a far data dal prossimo 22 ottobre 2018. Il servizio di mensa è rivolto ai tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado degli Istituti Comprensivi “Europa” e “San G. Bosco”.
Come sempre particolare attenzione viene prestata alla qualità e alla salubrità dei menù proposti che prediligono l’utilizzo di prodotti biologici, così da garantire agli alunni un’alimentazione sana e rispettosa delle loro esigenze nutrizionali.
Per i bambini con particolari esigenze alimentari, per problemi di salute, o intolleranza verso alcuni alimenti è possibile richiedere, dietro certificazione medica, una dieta speciale, presentando apposita e motivata certificazione medica presso l’ufficio dei Servizi Scolastici del Comune.
In caso di diritto, per accedere alle agevolazioni, è necessario, come per il precedente anno scolastico, presentare apposita domanda, corredata da ISEE in corso di validità, le famiglie degli alunni interessati al riconoscimento della compartecipazione, dovranno consegnare, presso il 3° Settore-Servizi Scolastici e Culturali, il modello ISEE. La gestione dei buoni-pasto osserverà la medesima procedura dell’anno scorso: i biglietti potranno essere acquistati presso i locali dei Servizi Scolastici nel giorno di giovedì p.v. (18/10/2018), dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Si ricorda che in assenza di iscrizione al servizio di mensa scolastica, non si potranno acquistare i buoni. Rimane invariato il prezzo del ticket mensa di complessivi € 4,22 a posto. Il servizio verrà esteso a tutto l’arco dell’anno scolastico 2018/2019 e precisamente: dal 22/10/2018 al 31/05/2019.
L’Amministrazione comunale si augura che il servizio possa soddisfare tutta la cittadinanza in età scolare e resta, comunque, disponibile ad accogliere eventuali suggerimenti e/o segnalazioni tendenti al miglioramento del servizio erogato.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio dei Servizi Scolastici del Comune, sito presso i locali dei Servizi alla Persona I° piano, Piazza F.lli Messina, aperto tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00, Tel. 0934/1902380, Cell. Capo Settore 3351317491.

You may also like

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. signora Siciliano Lucia ved. Faraci di anni 91

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. signora Siciliano Lucia