Barrafranca. A Palermo, la Blandi prima nei 1200 siepi

Barrafranca. A Palermo, la Blandi prima nei 1200 siepi

- in Barrafranca

BARRAFRANCA. Lorenza Blandi vince il titolo regionale a Palermo nei 1200 siepi. Ad aggiudicarsi il titolo nella categoria “Cadetti” (14-15 anni) domenica piazzandosi al 1 posto con il tempo (record personale) di 4’09”33 millesimi che le permette di andare ai campionati italiani di Rieti in programma il prossimo 6/7 ottobre.
A maggio ha svolto per la prima volta la specialità dei 1200 siepi nella pista dell’università Kore di Enna e in quel frangente ottenne un ottimo tempo di 4’20”79 millesimi. Domenica è stata la sua seconda gara e si è bene comportata migliorando il tempo personale di ben 11 secondi. Adesso l’aspetta un duro lavoro per poter mettersi in mostra e dare il meglio ai campionati nazionali, Il suo allenatore, Francesco Giannone, è contento dei risultati frutto per Lorenza di una costante preparazione atletica e fisica. «Lorenza sta ottenendo ottimi risultati – afferma il coach Francesco Giannone – e questo è anche non solo è il prodotto della passione che mette correndo ma anche una realtà fatta di piccole rinunce che però stanno portando bei risultati». Lorenza Blandi, nonostante la giovane età, a marzo partecipò a Gubbio ai campionati italiani di corsa campestre indivi duali e di società, nel Trofeo delle Regioni, facendo parte della delegazione siciliana.

[df-subtitle]Lorenza Blandi ha conquistato il titolo di campionessa regionale domenica a Palermo, piazzandosi al V posto con il tempo (record personale) di 4’09’33 millesimi che le permette di andare ai campionati italiani di Rieti il 617 ottobre[/df-subtitle]

Lorenza vive a Barrafranca ma è tesserata con l’A- ti etica Mazzarino, paese di origine del papà Salvatore il quale partecipa molto spesso agli allenamenti della figlia seguendola negli allenamenti. Adesso l’appuntamento in Umbria per Lorenza diventa una vetrina importante per una specialità dei 1200 siepi che l’ha niolto appassionata e che le ha• dato soddisfazioni in termini di risultati personali.
RENATO PINNISI fonte La Sicilia

You may also like

ASP Enna. Attivato il Day Service Riabilitativo all’Ospedale Chiello di Piazza Armerina

L’importante servizio del Day Service Riabilitativo (D.S.R.) è