Pietraperzia – Al via la votazione online per il bilancio partecipativo

Pietraperzia – Al via la votazione online per il bilancio partecipativo

- in Barrafranca

PIETRAPERZIA. Dal primo febbraio è attiva la registrazione al portale del comune per prendere parte alla votazione online del “Bilancio Partecipativo” per l’anno 2018. La fase di registrazione terminerà alle ore12:00 del giorno 15 febbraio prossimo. 2018. L’amministrazione comunale ha pubblicato all’albo l’evento e viene data divulgazione con opportuni avvisi.
Le forme di registrazioni sono predisposte dal regolamento approvato nel 2015 dal consiglio comunale in applicazione della legge regionale. Le novità apportate alle forme di voto da parte dell’assessore al bilancio Michele Laplaca riguardano la espressione di voto che può essere fatta via online, visto che il comune di Pietraperzia di è dotato di una piattaforma di voto telematico.
L’Ufficio elettorale comunica che per poter partecipare alle elezioni è necessario precedere alla registrazione in termine perentorio entro le ore 12,00 del 15 febbraio prossimo e bisogna avere i seguenti requisiti: – aver compiuto i 16 anni alla data del primo febbraio 2018; avere un indirizzo e Mail; essere residente nel comune di Pietraperzia; essere in possesso della carta di identità in corso di validità. I suddetti requisiti saranno verificati alla chiusura del termine per la registrazione ed il diritto di voto verrà accordato a chi risulta il regola. Dopo la registrazione sarà possibile scegliere un solo progetto fra quelli pubblica dall’amministrazione comunale. I cittadini si potranno esprimere su progetti che non superano i dieci mila euro.
“Ormai afferma il sindaco – Antonio Bevilacqua – il sistema è collaudato da tre anni di esperienza ed i cittadini sono stati molto partecipativi. Noi amministriamo monitorando quelli che sono i bisogni della nostra comunità e cerchiamo di dare il massimo possibile”.

You may also like

Barrafranca. Intervento del prof. Giovanni Ruggeri sullo spostamenro delle opere in pietra nel parco comunale F. Ferreri

Barrafranca. Le opere istallate permanentemente all’ingresso del parco