Pietraperzia – Si riunisce il clero per la “Missione popolare” di Gennaio

Pietraperzia – Si riunisce il clero per la “Missione popolare” di Gennaio

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Si è riunito in chiesa madre il clero locale con la presenza del vescovo Rosario Gisana per definire la struttura organizzativa per definire la “Missione Popolare” che prenderà il via nel mese di gennaio. Presenti i sacerdoti: Don Osvaldo Brugnone, vicario foraneo, monsignor Giovanni Bongiovanni, don Giovanni Messina e don Angelo Ventura. La formazione biblica è l’elemento forte dell’evangelizzazione; quindi in Chiesa Madre si avrà una liturgia di “intronizzazione” delle Bibbia con una cerimonia molto solenne titolata “festa del Verbum Domini” che sarà presieduta dal vescovo Rosario Gisana; quindi l’invio dei missionari laici scelti precedentemente e che saranno dieci per ogni parrocchia. La preparazione dei missionari laici avverrà in due momenti: “Lectio biblica parrocchiale” (Ogni parrocchia sceglierà un giorno a settimana per la pratica della lectio biblica). Il secondo momento sarà con l’équipe diocesana (un mercoledì al mese in orari serali) preso l’istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, guidata da don Angelo Passaro.

L’équipe cittadina del vicariato è costituita da un sacerdote coordinatore nella persona di don Angelo Ventura e da tre laici Vincenzo Amico (Chiesa Madre), Salvatore Russo (parrocchia Santa Maria di Gesù) e Letizia Amico (Parrocchia Santa Maria delle Grazie). “Questi –afferma don Osvaldo Brugnone – dovranno preparare il momento liturgica e missionario di tutte le iniziative della “Missione”. Saranno previsti momenti ricreativi sia per i giovani che per i ragazzi coordinati da monsignor Giuseppe Rabita. Nel contesto dell’incontro con il vescovo si è ribadito la coralità delle iniziative e la collaborazione armonica di tutto il clero”.

You may also like

LA POLIZIA DI STATO A CONTATTO CON GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “GIUSTI SINOPOLI” DI AGIRA IN OCCASIONE DELLA “GIORNATA DELLA LEGALITÀ”

Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato