Oggi il Bio – Tour del M5S tra Barrafranca e Pietraperzia: presente la Argentati e i candidati all’Ars

Oggi il Bio – Tour del M5S tra Barrafranca e Pietraperzia: presente la Argentati e i candidati all’Ars

- in Barrafranca, Pietraperzia

Oggi alle 15 circa arriveranno i candidati all’assemblea Regionale Siciliana , Elena Pagana e Giampiero Alfarini, per il territorio di Enna, a Barrafranca accompagnati Federica Argentati, agronoma, designata Assessore all’Agricoltura da Giancarlo Cancelleri, candidato Presidente del Movimento 5 Stelle, per incontrare gli agricoltori, le aziende locali e i lavoratori forestali.
L’ Assessora “in pectore” tiene a precisare che “per risolvere i problemi e valorizzare le eccellenze del territorio, bisogna conoscerli” ed è per tale motivo che oggi sarà in tour nella provincia di Enna ed in particolare a Barrafranca e Pietraperzia passando dall’invaso Diga Olivo, fonte di approvvigionamento idrico della maggior parte degli agricoltori barresi. Il “tour” si concluderà a Pietraperzia con l’incontro dei lavoratori forestali e, ancora, agricoltori pietrini che illustreranno le loro problematiche. Infine ma non per ultimo, la candidata “assessora” Argentati incontrerà alcune aziende barresi produttrici e coltivatrici con chiusura di filiera, cioè dal frutto o seme al prodotto finale, destinato alla tavola del consumatore, il tutto certificato biologico ed a Km “0”. Questi sono gli obiettivi fondamentali del programma del M5S.
Le aziende in questione sono: SeminiAmo, Gemme di Hera e Balsi di Barrafranca; Azienda CasaMandolio e Eleonora Cigna di Piazza Armerina anche se in realtà, gli imprenditori sono rispettivamente di Barrafranca e Pietraperzia, il territorio di insediamento ricade, appunto, nel comune di Piazza Armerina.
Potete seguire la diretta Facebook a partire dalle 14.15 circa.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5