Pietraperzia. Si presenta Il museo etno-antropologico di Pietraperzia

Pietraperzia. Si presenta Il museo etno-antropologico di Pietraperzia

- in Pietraperzia

La presentazione durante un convegno nell’auditorium “Plesso Guarnaccia” dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” di viale Marconi. La convention il 19 settembre alle 19. Questo il programma: Saluto di accoglienza del professore Giuseppe Ferro, dirigente scolastico del “Guarnaccia”. A seguire l’intervento del sindaco di Pietraperzia, il giovane avvocato Antonio Bevilacqua. Moderatore della serata il professore Gaetano Milino. Ci sarà poi il primo degli intermezzi musicali a cura della chitarrista Jessica Fazio.  Di seguito le relazioni del geometra Calogero Falzone, dell’avvocato Cristina Guarneri e del presidente dell’Accademia Cauloniana di Pietraperzia don Filippo Marotta. A conclusione, gli interventi dell’architetto Paolo Sillitto e della ragioniera Chiara Stuppia, assessore comunale alla Cultura.

La manifestazione è organizzata dalla Accademia Cauloniana di Pietraperzia, presidente don Filippo Marotta. Al termine del convegno, la visita ai locali del museo in via Giudicato. Il geometra Lillo Falzone parlerà di Struttura e Organizzazione del Museo Etno-antropologico Marotta”. L’avvocato Cristina Guarneri, invece, parlerà della ”Fondazione del Museo Etno-antropologico di Pietraperzia e dello Statuto”. L’argomento che invece affronterà don Filippo Marotta: “Come creare rete fra tutti gli organismi associativi di Pietraperzia (religiosi, culturali, sportivi, ricreativi) per valorizzare il patrimonio archeologico, monumentale, artistico e storico di Pietraperzia”. Il museo etno-antropologico Marotta di Pietraperzia si sviluppa su un piano terra e su altri due piani. Gaetano Milino

You may also like

PIETRAPERZIA. Le quattro Virtù di Antonello Gagini. E’ arrivato il grande giorno per la loro restituzione alla collettività.

Nel transetto sono state predisposti due rialzi -con