Iscrizioni alla sfilata dei RITINI entro e non oltre venerdì 1 settembre 2017

Iscrizioni alla sfilata dei RITINI entro e non oltre venerdì 1 settembre 2017

Chi volesse partecipare alla tradizionale sfilata dei RITINI, che come ogni anno si svolgerà a Barrafranca (EN) venerdì 8 settembre 2017, giorno dei Solenni Festeggiamenti della compatrona Maria SS. della Stella, dovrà iscriversi ENTRO E NON OLTRE VENERDÌ 1 SETTEMBRE 2017, presso la chiesa Maria SS. della Stella. A comunicarlo don Lino Giuliana, parroco della suddetta chiesa. L’iscrizione entro il termine ultimo permetterà alle autorità preposte l’adempimento burocratico, con le relative autorizzazioni. In caso contrario, LA SFILATA NON POTRÀ AVERE LUOGO.
Per l’iscrizione sono necessari:
LIBRETTO ANAGRAFE DEGLI EQUIDI, in particolare servono le fotocopie del frontespizio, di pag. 5 e di pag. 35;

CARTA d’IDENTITÀ del PROPRIETARIO del cavallo;

CARTA d’IDENTITÀ del CAVALIERE.

BASTA RECARSI IN CHIESA CON I DOCUMENTI SOPRA ELENCATI per effettuare l’iscrizione.

Ricordiamo che i RITINI sono una sfilata di cavalli, muli e carretti, riccamente bardati che trasportano il grano offerto come ex -voto dai fedeli per “grazia ricevuta” o, come avveniva in passato, per ringraziare la Madonna del raccolto avuto e chiederle protezione per la prossima stagione. Si svolge, come da tradizione, il pomeriggio dell’8 settembre, giorno dei solenni festeggiamenti.

Rita Bevilacqua

Previous Ridotta portata di acqua nelle case dei cittadini barresi
Next Pietraperzia. Nuovi orari per gli orari di apertura per le attività commerciali stabiliti da ordinanza del sindaco Bevilacqua