XXI Torneo Italia Giovani. Oggi le semifinali:  Enjoy Room E20 – Agriemporio Vivai e a seguire Puzzo Siderurgici – La Valle dei Sapori

XXI Torneo Italia Giovani. Oggi le semifinali: Enjoy Room E20 – Agriemporio Vivai e a seguire Puzzo Siderurgici – La Valle dei Sapori

La diretta streaming dei quarti di finale ha totalizzato in pochi giorni numeri esaltanti. Stasera ancora la diretta con inizio dalle ore 21. Alessandro Pinnisi: "Un grazie a Radio Luce che con la loro incessante opera fa arrivare i nostri eventi anche a chi è lontano"

Stasera nel campetto “Privilege” le due semifinali del torneo Italia Giovani di calcio a 5 a partire dalle ore 21 con Enjoy Room – Agriemporio e La Valle dei Sapori – Puzzo Siderurgici. Dopo i quarti di finale ecco quindi le quattro formazioni di cui una si aggiudicherà la  XXI edizione del Torneo Italia Giovani. Il torneo è organizzato dall’associazione Italia Giovani con il presidente Alessandro Pinnisi e l’associazione italiana per la cultura e lo sport (Aics) provinciale rappresentato dal presidente Alessandro Lanza. “ Le due gare di stasera sono aperte a qualsiasi risultato perché è difficile fare un pronostico. Al di la di questo un torneo in cui un centinaio di giovani hanno dato vita al sano agonismo. Un grazie a Radio Luce soprattutto che con la loro incessante opera fanno arrivare i nostri eventi anche a chi è lontano.
Diecimila è il numero approssimativo delle visualizzazioni raggiunte durante la diretta streaming dei quarti di finale del XXI torneo di calcio a 5 maschile organizzato dall’associazione Italia Giovani. Comprese le gare dei quarti di finale le reti fino adesso realizzate sono ben 280 con una media di 7,7 gol a partita. Il torneo ha visto tutte le gare svolgersi con un girone all’italiana e fino adesso ha confermato le attese dato che queste sono le quattro formazioni che, oltre ai tanti gol, hanno fatto vedere bel gioco e tanta determinazione e agonismo in campo. Intanto nella gara prima semifinale del torneo, La Valle dei Sapori – Puzzo Siderurgici,  si respira “aria di famiglia” in quanto se da una parte vi è una coppia di fratelli, Giacomo e Francesco Puzzo dall’altra vi è una doppia coppia di fratelli, evidenziata dalla presenza di Fabio e Liborio D’Alessandro e poi Daniel e Gabriel Siciliano. A partecipare al torneo anche diversi giocatori che faranno parte della rosa dei giocatori della Barrese ma anche ad esempio il giovane Luca Bevilacqua (Agriemporio) il quale da pochi giorni è stato acquistato dall’Enna Calcio dove farà parte nella rosa un altro giovane giocatore barrese, Christian Guerreri. Ormai sembra essere un discorso limitato a due a chi verrà consegnato lo “scettro” di miglior giocatore del torneo del torneo tra Daniele La Pusata di Enjoy Room con 16 reti e Filippo D’Urso di Puzzo Siderurgici con 15 reti. Distaccati ma con la possibilità di fare gol sono Salvatore Strazzanti (Enjoy Room) con 12 reti e Francesco Avola (Agriemporio Vivai) con 11 reti. Dopo le gare di oggi la finale è prevista per venerdì prossimo 4 agosto.

 

 

 

 

 

 

Previous VIDEO / La banda Bellini in concerto per la festa della Santa Famiglia
Next Siciliani Liberi presenta la candidatura alla presidenza della Regione di La Rosa