Donato L’olio della Pace all’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice

Donato L’olio della Pace all’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice

- in Enna

L’olio di Zagaria sempre più testimonial di Pace. Dopo la consegna a Papa Francesco e ai Potenti della Terra, L’olio della Pace è stato omaggiato all’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice.
E’ stata la commissaria straordinaria del Libero Consorzio di Enna, Margherita Rizza, a consegnare il cofanetto, in occasione di un incontro davvero speciale.
Per il secondo anno consecutivo, l’arcivescovo, nell’ambito del Festino di Santa Rosalia, incontra i rappresentanti di tutte le comunità religiose presenti a Palermo. Un’occasione di incontro, di scambio, di crescita nell’ottica del rispetto delle differenze per il raggiungimento dell’armonia e della pace tra i popoli.
Il campo di germoplasma dell’Ulivo, pianta simbolo del Mediterraneo, della pace e fratellanza è un luogo dove convivono in armonia le varietà di ulivo provenienti da tutto il mondo. Crescono, infatti, in un habitat naturale ulivi provenienti dalla Palestina, da Israele, dall’ America, da Cuba, dall’Europa e dai paesi del Mediterraneo. Un laboratorio a cielo aperto non solo sotto l’aspetto scientifico ma anche culturale. Un terreno fertile dove crescono gli ulivi del mondo e dove si coltiva quel desiderio e quella aspirazione di una coabitazione pacifica fra tutti i popoli.
Un prodotto della natura che unisce e non divide.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5