Seminario organizzato dall’ UCIIM- Barrafranca con la presenza di mons. Gisana

Seminario organizzato dall’ UCIIM- Barrafranca con la presenza di mons. Gisana

- in Associazioni, Barrafranca

L’UCIIM- Associazione Professionale Cattolica di insegnanti, dirigenti e formatori- sez. di Barrafranca, di cui è presidente la prof.ssa Gina Patti, organizza un seminario formativo sulla cittadinanza attiva che si terrà lunedì 8 maggio 2017 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso il salone della chiesa Madre di Barrafranca (EN). Il seminario formativo sulla cittadinanza attiva è destinato ai docenti di ogni ordine e grado, pedagogisti, educatori, tirocinanti TFA.

Tema di questo incontro: “Oltre gli integralismi per la promozione del bene comune e l’educazione alla convivenza democratica.”

Dopo i saluti del presidente UCIIM sez. di Barrafranca prof. ssa Gina Patti, introdurrà il tema del seminario il prof. Guglielmo Borgia, vice presidente regionale UCIIM- Sicilia, che parlerà di “Questioni imposte dall’integralismo islamico e i principi della cittadinanza planetaria. Prospettive educative”. Relatore sarà il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, con il tema: “Il dialogo inter religioso per una pace planetaria e la promozione del bene comune”.

Ai docenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Rita Bevilacqua

 

You may also like

Musica e diritti umani: a Emanuele Conte il Premio Amnesty Emergenti, a Diodato quello per i Big

A ROVIGO LA 27A EDIZIONE DI “VOCI PER LA