Sabato 1 Aprile riapre il giudice di pace a Barrafranca

Sabato 1 Aprile riapre il giudice di pace a Barrafranca

- in Barrafranca

Il Sindaco di Barrafranca comunica a tutta la cittadinanza l’apertura del nuovo ufficio del Giudice di Pace il prossimo sabato 1° aprile.

Per il Sindaco di Barrafranca Prof. Fabio Accardi la riapertura dell’Ufficio del Giudice di Pace di Barrafranca dal primo aprile rappresenta una grande opportunità .

Dal primo di aprile sarà possibile per i cittadini e i professionisti recarsi in viale Signore Ritrovato presso Comando Polizia Municipale 1 piano e trovare i servizi di cancelleria civile e penale breve comunicheremo anche una data ufficiale di inaugurazione a cui, ovviamente, parteciperanno le autorità giudiziarie a cominciare dal Presidente del Tribunale di Enna Dott . Giuseppe Ferreri che ringrazio ufficialmente per la disponibilità e la collaborazione.
Riportare i servizi giudiziari nella nostra città è un passo importante per sottolineare l’importanza del nostro territorio all’interno della nostra provincia  che ci connota sempre di più come polo di servizi e di attività produttive del territorio barrese.

Il nuovo ufficio del Giudice di Pace servirà anche ai cittadini del comune di Pietraperzia Un ringraziamento e un augurio di buon lavoro desidero porgerlo ai signori dipendenti comunali che in data 1 aprile sottoscriveranno, presso il Tribunale di Enna, in presenza di un magistrato e un cancelliere, verbale di immissione in possesso delle funzioni di Cancelliere la Signora Lidia Faraci, di Operatore Giudiziario il Signor Gaetano Bernunzo, di ausiliario giudiziario il Signor Aiello Egidio
Grazie al loro impegno e di tutti i collaboratori tecnici comunali tra cui il signor Riccardo Carli e’ stato possibile dotate l’ufficio, nei tempi indicati dal ministero, dei programmi informatici ministeriali SICP e SIGP (civili e penali).

Senza l’ausilio di quest’ultimi l’ufficio non avrebbe avuto parere positivo per la riapertura da parte del Ministero della Giustizia.

Mi sembra doveroso augurare un buon lavoro al Giudice di Pace Dott.ssa Ivana Marrella che presterà servizio presso questa sede GdP di Barrafranca.

Il Sindaco Accardi conclude esprimendo grande soddisfazione per il nostro comune, un risultato che da’ lustro alla città e soprattutto consente di evitare a tanti cittadini , spesso anziani, di recarsi presso il Tribunale di Enna per tutelare i propri diritti .

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno