Primarie centrodestra Sicilia. Gibiino (FI): “Raccolte 8mila firme. La mia candidatura a disposizione di Berlusconi

Primarie centrodestra Sicilia. Gibiino (FI): “Raccolte 8mila firme. La mia candidatura a disposizione di Berlusconi

- in Politica

“Alla luce di una mia possibile partecipazione alle Primarie del centrodestra siciliano, in vista delle Elezioni Regionali che si svolgeranno in autunno, ho raccolto sul territorio oltre 8 mila firme e informato il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi della mia disponibilità a prendere parte alla competizione dalla quale uscirà il candidato della coalizione per Palazzo d’Orleans “. A dichiararlo è il senatore Vincenzo Gibiino di Forza Italia.
“Concordo con Berlusconi nel ritenere che le Primarie siano uno strumento estremamente delicato e che debbano essere adeguatamente normate, per non ricalcare il triste e dannoso copione del partito Democratico, ma considerando al tempo stesso i risultati di un recente sondaggio di un dell’ istituto di ricerca, che rivela che gli elettori siciliani di centrodestra gradirebbero condividere la scelta del candidato alla Presidenza della Regione, ritengo doveroso sia riflettere sull’opportunità di formare un vero e proprio laboratorio politico “.
“Al contrario di quanto accade in casa Dem, chiunque dall’esterno può condizionare il risultato della consultazione, il regolamento delle Primarie siciliane di Centrodestra prevede tra le buone norme introdotte, la pre – registrazione dei votanti” – conclude Gibiino -. Ad essere insufficienti sono invece gli spazi, previsti dal regolamento, destinati al confronto tra i candidati e tra questi i cittadini. “Mi piacerebbe confrontarmi con Musumeci a Gela sul futuro di quel territorio, o assistere ad un dibattito tra Armao ed Attaguile ad Alcamo. Senza un coinvolgimento deciso sul territorio di fronte alla nostra base le Primarie perdono significato “.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5