L’ Asd “Project Diver Enna” con il nuoto promuove la solidarietà con la raccolta fondi per Telethon

L’ Asd “Project Diver Enna” con il nuoto promuove la solidarietà con la raccolta fondi per Telethon

- in Enna, Sport

Si sono concluse a Enna i due giorni di sport e solidarietà, con l’evento sportivo Tutti in acqua per TELETHON e la finale del Campionato Regionale Finp a squadre. L’obbiettivo era di raccogliere fondi, interamente organizzata dallo Sraff dall’A.S.D. “Project Diver Enna” con la sezione “Disabili no limits” e la collaborazione di innumerevoli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa, presso la piscina comunale in piazzale Giulio Onesti.

La prima giornata, il Team dell’ A.S.D. Project Diver, con il suo centro di formazione della sezione subacquea, e con la collaborazione degli tecnici del HSA Italia, ISDA Italia e la Dan Europa, ha fatto provare ai ragazzi diversamente abili il brivido dell’immersione subacquea “ZERO BARRIERE”, e con il centro di formazione Salvamento Academy e gli istruttori di Primo soccorso del TEAM Water Resciu, sezione A.S.D. Project Diver, sono state fatte le lezioni di “BIMBI SICURI”. Dove le mamme, papà e nonni hanno imparato le manovre di disostruzione pediatriche e i consigli utili per la sicurezza.

L’ associazione Open Line con il suo Team si e occupato dell’acquagym ed Idrobike.

Fondamentale la partecipazione del Comune di Enna con l’assessore Paolo Di Venti, la UISP di Enna con il presidente Giovanni Casano che hanno supportato l‘evento con il suo staff, il direttore della BNL di Enna dott. Antonio Grasso, l’assistente sociale dell’INAIL di Enna dott.ssa Irene Varveri e i tirocinanti dell’università Kore.

Si sono viste neurosi partecipanti all’iniziativa, tra cui anche i ragazzi della  C.T.A. Sant. Antonio di Piazza Armerina, l’associazione Maria Tersa di Calcutta di Enna, A.S.D. Enna Dance Sport, OpenLine di Enna e l’associazione La Contea di Enna.

Nella seconda giornata dell’evento il team della “Disabili no limits” ha riconquistato, per la quarta volta,il terzo posto dell’ambito titolo regionale, sebbene non manchi una qualificata ed agguerrita, quanto leale, “concorrenza” per il vertice.

Per gli atleti di nuoto paralimpico della società ennese il 2016 si è rivelando un anno sempre più proficuo: si prenda, ad esempio, la crescita di atleti giovani come Francesco Cravotta che ha migliorato il suo record personale nei 50 dorso categoria S03 in vasca corta con il tempo di 1’54”30 e nei 50 stile categoria S03 in 2’10”00. Presente durante la prestazione del giovane barrese Cravotta anche il sindaco di Barrafranca, prof. Fabio Accardi, il quale si è congratulato con il proprio concittadino.

Ottime anche le prestazioni degli atleti Giuseppe la Rosa, Graziano Pecoraro, Laura Toscano, Pirrera Giuseppe, Pirrera Francesco, Irma Li Pane, Fabio Duro e Erika Alaimo alla sua seconda esperienza.

Un successo di tutta la squadra ennese, intrapresa grazie alla sapiente guida dei tecnici della “A.S.D. Project Diver” e con la collaborazione dei famigliari ed assistenti del team in maglia gialla.

 

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5