Video / Giusy De Paola su Angeli a stalker: ” Per rinascere bisogna morire e grazie agli Angeli ho fatto introspezione su me stessa”

Video / Giusy De Paola su Angeli a stalker: ” Per rinascere bisogna morire e grazie agli Angeli ho fatto introspezione su me stessa”

- in Associazioni, Attualità

Giusy De Paola dopo il seminario di formazione dedicato ai giornalisti si è intrattenuta con il folto pubblico presente per la presentazione del suo libro “Angeli e Stalker” raccontando il suo vissuto e rimarcando come bisogna fare un’accurata analisi di se stessi, delle emozioni e delle motivazioni profonde dell’agire.
La presentazione del libro ha coinvolto le varie realtà del territorio e diverse associazioni che hanno sostenuto l’iniziativa come l’associazione DonneInsieme “Sandra Crescimanno” della presidente Maria Grasso, la Cooperativa Sociale Agàpe con la presidente Stella Arena, la Pro Loco del presidente Filippo Salvaggio,l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Michele Fiore con il presidente Enzo Pace, il Settimanale cattolico diocesano “Settegiorni”, l’Uciim di cui presidente è Gina Patti,
l’Avis del presidente Giuseppe La Rosa, l’Aisa Sicilia (associazione italiana per le sindrome atassiche) del presidente Giuseppe Colombo, Aisla Enna (associazione contro la Sla) con il referente Michele La Pusata. Questo evento apre la settimana dedicata a tutta una serie di eventi e momenti di riflessione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. All’incontro è intervenuto l’assessore alla legalità del comune di Barrafranca, Lavinia Puzzangara. Presente anche la responsabile regionale di Unimpresa, Maria Concetta Cammarata. Tra il pubblico anche i medici di famiglia tra cui il dott. Liborio Strazzanti e il dott. Giuseppe Balsamo.
Oltre ai dirigenti scolastici, prof. Filippo Aleo dell’Istituto Comprensivo “Europa” e “San Giovanni Bosco”, e la dirigente dell’istituto superiore “Giovanni Falcone”, prof. Maria Stella Gueli anche la rappresentante del comitato delle Vittime di incidenti stradali, Borina Muratore.
Una iniziativa che è anche aperta al territorio coinvolgendo le associazioni del territorio.
Questo evento apre la settimana di una serie di eventi e momenti di riflessione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Per la prima volta si è anche dato inizio al sodalizio tra due emittenti radiofoniche appare in un evento come RadioLuce di Barrafranca e RadioUnaVoce Vicina di Carlentini.
I giornalisti Salvo Di Salvo e Renato Pinnisi hanno posto diverse domande a Giusy De Paola su cosa ha spinto l’autrice a scrivere il volume “Angeli e Stalker”.

You may also like

Crisi agricoltura. Venezia (PD): “Servono azioni concrete e immediate. Non c’è più tempo da perdere”

“Rispetto al prolungarsi delle legittime proteste degli agricoltori