L’Enna supera il Randazzo ed è tra le “Grandi” del girone G di Prima Categoria

L’Enna supera il Randazzo ed è tra le “Grandi” del girone G di Prima Categoria

- in Enna, Sport

ENNA 2
RANDAZZO 0
Enna: Patrinicola, Consiglio, Gentile, Di Stefano (38’ st Alotto), Buscemi, Vinci, Savoca (25’ st Starrantino), Liuzzo Scorpo, Vicari, Riccobene, Savarese (1’ st La Terra). All. Gianfilippo Di Matteo.
Randazzo: Vita, Bertolone, Longo (20’ st Serravalle), Puglisi, Caccegi, Andrei (40’ st Agati), Antonuzzo, Giusti, Sangrieoli, Oltean (44’ st Scarpignato), Ruffino. All. Angelo Bruno.
Arbitro: Andrea Gennuso di Caltanissetta.
Reti: 10’ st Vicari, 35’ st Riccobene su rigore.
Note: Espulso al 25′ st Antonuzzo del Randazzo per somma di ammonizione.

L’Enna vince e convince al Comunale di Barrafranca vincendo 2-0 contro il Randazzo nella gara valida come settima giornata di andata del girone G di Prima Categoria. Tre punti d’oro che lancia la società ennese nei quartieri alti della classifica. A realizzare le reti nella ripresa due giocatori che dimostrano di dare sempre il massimo in campo come Luca Vicari e Simone Riccobene. Porta bene il comunale di Barrafranca alla società dell’Enna (il Gaeta è indisponibile) dato che dall’inizio del campionato fra le “mura amiche” la formazione di mister Gianfilippo Di Matteo ha registrato su quattro gare altrettanti risultati utili: due vittorie ( contro la Branciforti e quella di ieri contro il Randazzo) e poi due pareggi (contro il Real Adrano e la Barrese). Ieri l’Enna è apparsa più motivata rispetto alle gare precedenti e più ordinata nel gioco: i giocatori si muovono quasi a memoria e i cross dalle fasce mettono in condizione gli attaccanti di concludere in fase offensiva e tra le varie azioni da evidenziare quella di Savarese che con una semirovesciata già al 3’ pt “rischia” di fare un eurogol ma la palla finisce di poco a lato. L’ occasione ghiotta del Randazzo è al 44’ pt con Oltean. Nella ripresa le due reti: la prima al 10’ st dell’opportunista Luca Vicari dopo un palo colpito da Savoca e al 35′ st Riccobene su rigore (su atterramento in area di Vicari). Nel finale esaltante parata di Patrinicola su tiro dell’ospite Oltean. Ora l’Enna, con la vittoria di ieri, si trova nella zona alta della classifica con 12 punti appaiata all’Armerina (che ha vinto 3-2 contro la Catenanuovese) e solo dietro a Misterbianco (18 punti), Ciclope Bronte e Sport Club Maletto (16 punti) e Agira (14). “ E’ una squadra in crescita – afferma il tecnico dell’Enna, Gianfilippo Di Matteo – e questo lo vediamo gara dopo gara. Stiamo recuperando qualche giocatore infortunato. Diverse le azioni prodotte e la vittoria ci sta tutta. Il buon momento viene caratterizzato anche dal fatto che l’Enna ha la miglior difesa del campionato. Voglio ringraziare gli ultrà dell’Enna che ci sostengono in modo meraviglioso”. La società dell’Enna ha subito in questo campionato solo 3 reti (in 7 gare) mentre a seguire c’è la capolista Misterbianco e lo Sport Club Maletto entrambi con 4 reti subite. “ Abbiamo presentato sul campo una squadra giovane – riferisce il dirigente del Randazzo, Antonio Salanitri – e tenuto bene il primo tempo. All’Enna vanno i complimenti perché appare un’ottima squadra. Anche se senza particolari individualità ha conquistato la vittoria solo per il carattere che i propri giocatori hanno messo in campo”. Ora l’Enna, come avverte mister Di Matteo, non può adagiarsi perché è in procinto di preparare il big match dell’ottava giornata: la trasferta con la seconda forza del campionato con lo Sport Club Maletto.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5