Comune di Barrafranca, sui social al servizio dei cittadini

Comune di Barrafranca, sui social al servizio dei cittadini

- in Barrafranca
Pagina Comune di BarrafrancaPagina facebook del Comune di Barrafranca





Sarà rivalutata e utilizzata in maniera più proficua la pagina Facebook  del Comune di Barrafranca, che, secondo quanto dichiaratoci dal sindaco, “diventerà il centro di comunicazione dall’istituzione comune verso tutti i cittadini visto che ormai tutti hanno la possibilità di accedere ai social”.

prof. Fabio AccardiContinua ancora il sindaco Fabio Accardi “bisogna distinguere tra comunicazione e informazione, le istituzioni devono comunicare, l’informazione spetta ad altri, però bisogna farla nel più corretto dei modi, basandosi anche sulle comunicazioni istituzionali che essendo tali non hanno bisogno della verifica di veridicità ma solo di un necessario approfondimento”.

[df-subtitle]Sarà presente anche su altri social[/df-subtitle]

I cittadini potranno interagire e richiedere servizi o consultare documenti ? “Certamente questo sarà possibile e per questo stiamo vedendo se è possibile impegnare risorse in questo senso, si sta valutando l’ipotesi intanto di estendere il servizio ad altri social e poi di una APP che in maniere semplice faccia interagire il cittadino con le istituzioni, come fanno da tempo alcuni comuni italiani con notevole successo, ricordiamoci però che già il sito istituzionale offre un servizio che funziona ma che deve essere rivisto e adeguato alle nuove esigenze“.

[df-subtitle]Il post del sindaco Fabio Accardi sulla pagina facebook del comune di Barrafranca[/df-subtitle]

“Cari cittadini, 

I social network rappresentano oggi un canale di comunicazione di cui non si può fare a meno perché sono “a portata di mano”, tutti siamo in possesso di un tablet o di uno smartphone. la difficoltà maggiore è sapere cosa comunicare, ma soprattutto cosa Voi cittadini vi aspettate di conoscere attraverso la comunicazione istituzionale. Sicuramente i contenuti punteranno ad avvicinare il Comune ai cittadini.
tuttavia non bisogna dimenticare che questo profilo è istituzionale quindi verrà utilizzato nel rispetto di tutti. Inoltre, si sta valutando l’idea di utilizzare altri social al fine di garantire una comunicazione democratica, efficace e vicina ai cittadini.
Il Sindaco Fabio Accardi”




You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno