L’Ist. Comp. San Giovanni Bosco sarà sede del concorso docenti 2016

L’Ist. Comp. San Giovanni Bosco sarà sede del concorso docenti 2016

- in Barrafranca, Scuola

L’istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Barrafranca (EN), nei giorni 30 e 31 maggio 2016, sarà sede del concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente delle scuole dell’infanzia e primaria, così come previsto dalla Legge 107 del 13 luglio 2015.

L’USR Sicilia ha individuato come sede del concorso, gli Istituti scolastici dotati di laboratori informatici con caratteristiche e dotazioni adeguate allo svolgimento delle prove che per la prima volta seguiranno una procedura completamente informatizzata.

Le prove scritte della scuola primaria e della scuola dell’infanzia si svolgeranno su tutto il territorio nazionale nello stesso orario rispettivamente il 30 e il 31 maggio. Ogni prova ha una durata di 150 minuti ed è composta di otto quesiti di cui sei a risposta aperta e due, in lingua straniera, a risposta chiusa.
I posti messi a bando per la scuola dell’infanzia sono 6.933 e per la scuola primaria 17.299. Le assunzioni avverranno nel triennio 2016/2018. I candidati che svolgeranno la prova a Barrafranca provengono da varie provincie della Sicilia e dovranno presentarsi alle ore 8,00 presso il plesso San Giovanni Bosco di via Mazzini per procedere all’identificazione.

L’Istituto, seguendo le disposizioni dell’USR Sicilia, ha messo in atto tutte le misure necessarie ad assicurare la regolarità del concorso.

Rita Bevilacqua

You may also like

Addio al fondatore del Treno Museo di Villarosa. Lutto per la scomparsa di Primo David

La scomparsa di Primo David, fondatore del Treno